lunedì 22 ottobre 2018

Review Party di Luisa Distefano con 'Per Dirsi Ti amo'

Dopo tanti romanzi di narrativa e romance, ecco qui una cosa insolita, ma che parla comunque di un argomento caro a tutti noi: l'amore.
Luisa Distefano ci porta nel mondo dei sentimenti, con un percorso diverso, ossia attraverso i versi delle sue splendide poesie.
Partecipo, insieme ad altri blog al suo Review Party e vi invito a seguire le altre tappe per conoscere il pensiero di altri stimati blog.


Ma partiamo con la presentazione della romanticissima cover, che vi apre le porte al suo profondo contenuto.



Come si può raccontare una storia d’amore?
Un romanzo, un film sono i mezzi comuni ma perché non con delle poesie?

Da tempi immemori,
autori illustri hanno decantato il loro amore e la loro venerazione per donne magnifiche,
parlando d’amore in tutte le sue sfumature,
ammaliandoci con rime baciate,
metafore illusorie e ossimori audaci


Comincia così la raccolta di poesie, che pur essendo scritta in splendidi versi, vi darà l'impressione di essere una storia narrata in modo solo diverso.
Ci sono tutti gli ingredienti che seguono la strada del cuore, a cominciare dall'incertezza, dal sentirsi inadeguati, persino respinti sia dagli altri che da noi stessi, fino ad arrivare alla solitudine, all'essere smarriti, pieni di incertezze, trasportati dalla tempesta che imperversa dentro di noi.
Si arriva poi a una fase di comprensione, persino consapevolezza, che comincia a scavare nell'animo, seminando un dubbio, suscitando una curiosità, rompendo schemi precostituiti e lasciando intravvedere un filo di luce. Nuove emozioni inondano il cuore, persino la speranza che, forse, l'amore esiste per tutti.


E' un percorso 'epistolare' quello di Jules e Markus, che attraverso versi profondi, intrisi di sentimenti, cercando di capire chi sono e dove stanno andando. Cercano di sondare ognuno gli occhi dell'altro, a capire se davvero ciò che si prova merita di essere scoperto, approfondito. Insomma, ci si può fidare di qualcuno e ciò che suscita dentro di noi?
Lo scoprirete leggendo questi intensi versi, che tassello dopo tassello, vi faranno capire che non è mai troppo presto (o tardi) per dire Ti Amo un po' più spesso, giusto per sentirsi inebriati dalla profondità di questo sentimento e di sapere cosa significa 'vivere'.


E amare significa davvero vivere, con forza e una buona dose di coraggio. Ci avete già provato?
Approfondite con questo libro, sono sicura che vi si aprirà un mare di riflessioni su questo conosciuto, ma anche sconosciuto mondo dei sentimenti.
Il libro si legge scorrevolmente, i versi sono belli e ben costruiti, e la narrazione vi prenderà talmente tanto che non lo lascerete fino all'ultimo verso

Valutazione: ✭✭✭✭







Nessun commento:

Posta un commento