Lettori fissi

giovedì 11 ottobre 2018

Recensione Brucia l'inverno di Elle Eloise

Oggi vi parlo di una novella, legata alla serie 'How to Disappear Completely - vol. 2.5 di Elle Eloise.



pagine 59
Ebook € 0.99
Casa Editrice: Delrai Edizioni
genere: romance

Sinossi
Alle ragazze ho sempre raccontato puttanate sul significato di quelle cicatrici: un incidente in motorino, una brutta caduta dalla bici, ne inventavo sempre una diversa. Ma con Michele sono stato sincero fin da subito, quando ho visto lo shock sulla sua faccia appena mi ha tolto la maglietta. Ho provato a mentire di fronte a quei bellissimi occhi scuri, colmi di onestà e sofferenza per una vita vissuta nel rifiuto, ma non ce l’ho fatta. Lui mi stava dando tutto se stesso quella notte e io volevo dimostrargli di essere altrettanto coraggioso.
Che cos’è la normalità? Marco se lo chiede ogni giorno, combattendo i fantasmi del passato e quelli del presente. Un uomo, un vero uomo, non si farebbe abbattere così facilmente dalle difficoltà, non farebbe soffrire le persone a cui è legato, invece lui non è capace di farlo, nasconde la verità, cela il fatto di provare attrazione per gli uomini, perché, sì, un vero uomo dovrebbe volere una famiglia, vita e abitudini normali, non essere una delusione anche per se stesso. Michele invece infrange tutto ciò che Marco ha sempre cercato di combattere, lo fa sentire virile, vivo, è il suo tutto, ma questo sembra non bastare per ridargli indietro ciò che lui più cerca.


Recensione
Di Elle Eloise posso solo dire che è una di quelle autrici che ti arriva al cuore improvvisamente, come un colpo terribile che ti scava nel petto. Il suo modo di scrivere non può lasciare indifferente, perché è talmente vivo, talmente potente che non hai la minima idea di come proteggerti.
Come negli altri libri della collana, appena si inizia la lettura, lo scenario si apre subito al lettore: sei dentro quella scena, con i protagonisti. Puoi essere l'amico, il fratello, il 'lui' o la 'lei' di turno, ma non puoi non farti coinvolgere.
Questo episodio, che segue il primo e la storia di Sara, parte con una sensazione di dolore, di abbandono, di non capire più dove ci si trova. Il vuoto lasciato dalla perdita degli amici ha sconvolto Paolo, ma più che altro, anziché riunirlo alla sua famiglia per trarne conforto, ha generato un abisso che risucchia lui, la madre e il fratello, in una girandola di emozioni che credevano di avere ormai alle spalle. Il dolore, la loro vita distrutta da un padre violento, ha lacerato le loro anime, lasciandoli così prostrati, da non credere più in nessuno. Marco soprattutto, quello a cui la vita ha insegnato cosa significa non essere se stessi, che bisogna mascherarsi se si vuole essere accettati, che una carezza nasconde quasi spesso un colpo improvviso, si sentirà travolto dal suo 'non essere' per darsi una parvenza di normalità.
Arriverà ad acquisirla attraverso il dolore di Vanessa o quello di Michele, o attraverso gli occhi di una madre, che in mezzo a un mare di angoscia, ha accolto la sua nascita come un dono prezioso.
Vi innamorerete di questo ragazzo così solitario, ma con una ricchezza d'animo e di sofferenza, e non potrete fare a meno di fare il tifo per lui, affinché capisca che dopo l'inverno, arriveranno tante, tante primavere.
Buona lettura

L'autrice

Elle Eloise è una grande sognatrice. Si circonda di semplicità e tranquillità, è un po’ il suo modo di vivere, e la caratterizza. È nata a Cuneo nel 1981 e vive in un paesino vicino a Torino; di giorno si occupa di formazione aziendale, la sera, invece, veste i panni della scrittrice e appassionata lettrice. Chi la conosce, dice di lei che il sorriso sempre pronto e il modo in cui affronta ogni cosa la rendono una persona davvero speciale.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tour per Dario Di Gesù e il suo 'Tenebre sulla fattoria'

 Esordio col botto per Dario Di Gesù targato Dark Zone Edizioni! Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppu...