Lettori fissi

venerdì 19 ottobre 2018

Release blitz e recensione per A come amore di Serena Brucculieri

Dopo il cover reveal relativo a questo intrigante romanzo, sono qui a darvi più informazioni e a cercare di stuzzicare la vostra curiosità su questa storia che mi ha coinvolto tantissimo durante la lettura.

Partiamo dalla tenerissima e romantica cover: 





Titolo: A…  come amore (1° volume Stand alone della Never forget series)
Autore: Serena Brucculeri
Editore: Darcy edizioni
Genere: contemporary romance
Pagine: 497
Costo: 2,99€ - cartaceo 16€
Data di uscita: 12 ottobre

Trama:
Jensen odia le donne. In seguito a una scottatura con la sua ex ragazza, pensa che siano tutte uguali e decide di restare single, rimorchiandone una a sera senza mai impegnarsi.
Melody è una mamma a tempo pieno, non è interessata alle avventure di una notte, vuole solo pensare al suo bambino e al lavoro.
Jensen e Melody saranno costretti a lavorare fianco a fianco a un progetto e, nonostante le ritrosie e i pregiudizi iniziali, scopriranno entrambi che le prime impressioni non sono quasi mai esatte.
Una sera, complice la forte attrazione che li lega, tutto cambia e i limiti che entrambi si sono imposti vengono infranti. Riusciranno, però, ad avere un futuro, nonostante il loro passato? Una storia che fa sognare e battere il cuore, perché l'amore può essere imprevedibile, può far rinascere o distruggere.



Recensione


Sembrerà scontato per chi fa recensioni da tantissimo tempo, ma leggere questo libro è stato come tornare agli albori del romance quando la struttura di una storia aveva tutte le caratteristiche che ti aspetti di trovare in un bel romanzo d'amore.
Ma facciamo le cose per bene e rispettiamo dunque le regole!
Jensen, un ragazzo affascinante e finalmente deciso a 'mettere la testa a posto', si ritrova nella più classica e sgradevole situazione a causa della sua ragazza che lo ha tradito, lasciandogli la sensazione che le donne siano tutte 'fatte della stessa pasta' e che non meritano né la sua attenzione, né la sua fiducia.
Si ritrova a condurre una vita da libertino (direi quantomai forzato!) fino al giorno in cui, in sostituzione di un collega informatico che ha lasciato l'azienda in cui lavora, arriva Melody. 
E come si comporta il nostro ragazzo? Male. Perché ha un caratteraccio. E' odioso con la povera ragazza che non sa spiegarsi il perché di un'antipatia così viscerale.
Ci perde poco tempo però Melody a cercare di capire il perché le sia toccata una sorta avversa nel mondo lavorativo, ora che sta cercando di dare alla sua vita, una parvenza di normalità.
Città nuova, lavoro meritato e per cui ha studiato tanto, e tempo a disposizione per il suo piccolo e vivace figlio Ricky, che le assorbe tutto il tempo libero.
E allora, perché preoccuparti di un collega scorbutico, seppur bellissimo?
Al fondo di tutto - e ve ne accorgerete man mano che leggete - sono personaggi feriti dagli eventi o dalla vita, ma riescono ad essere naturali nel loro confrontarsi. Fanno degli errori, se ne rendono conto, si scusano, ricominciano.
Senza forzature, senza inutili intrighi, ma lasciandosi andare al sentimento che nasce in loro, coltivandolo e lasciandolo emergere con naturalezza.




Interessanti i POV con cui si esprimono, come un filo rosso che li lega e ci offre un quadro degli eventi che ci rendono più partecipi che spettatori.
Direi che l'autrice ha raggiunto il suo obiettivo, ossia tenere concentrato il lettore sulla storia, rendendo quello che sarebbe una storia prevedibile - che tutti cercano, ma poi alla fine ci si perde in altre sfumature - in un qualcosa di unico e desiderato.
Un obiettivo centrato e che conferma che, per parlare d'amore, non c'è bisogno di strane peripezie o voli pindarici, perché a volte la realtà è molto più articolata di quello che si pensa.
Buona la narrazione, semplice, scorrevole, con dialoghi e pensieri mulinanti nelle menti e nelle emozioni dei nostri due giovani, che vi coinvolgeranno non poco.


Valutazione: ✻✻✻✻





Biografia: Serena Brucculeri, nata a Mantova nel 1974, lavora come insegnante alla scuola Primaria. È sposata, ha due figli maschi e un gatto persiano dal pelo arancione, maschio pure lui. È lettrice compulsiva di romanzi rosa e, come ogni donna, fa i salti mortali per cercare di conciliare famiglia e lavoro. Il suo primo romanzo è Alla ricerca di te. Oltre il sentiero del cuore, pubblicato nel mese di giugno dello scorso anno. Il secondo romanzo è Sotto un cielo pieno di stelle, pubblicato in febbraio del corrente anno. Ha partecipato anche all’antologia di beneficenza Ogni giorno è Natale.
Potete trovarla su Facebook:



Nessun commento:

Posta un commento

Blog Tour per Filippo Mammoli con 'Eclissi Totale'

  Sinossi    Un uomo vola giù dal tetto di un edificio e a indagare viene chiamato il commissario Marcello Tarantini, insediatosi nel nuovo ...