Lettori fissi

mercoledì 13 marzo 2019

Recensione 'Il fascino del fuoco' di Mirta Drake (Norse Love Trilogy vol. 2)

Siamo approdati al secondo volume della serie (nel caso non aveste letto il primo, recuperate la recensione precedentemente fatta) e lasciamoci trascinare di nuovo nelle lande gelide di Svartis, per incontrare due personaggi noti, come Liv e Ossian.




Titolo: Il fascino del fuoco
Autore: Mirta Drake
Genere: Romance
Editore: Mondadori
Data Pubblicazione: 5 gennaio 2019
Prezzo: € 3,99


Sinossi

Liv è l'unica nipote del conte di Svartis. Scapestrata e ribelle, non fa che cacciarsi nei guai e tutti la credono una ragazza di facili costumi. Sin dall'infanzia, però, il cuore di Liv batte solo per Ossian Borg, un guerriero dal carattere chiuso e ombroso, segnato da un inquietante segreto. Ma Ossian ha deciso di rifuggire qualunque assalto d'amore e soprattutto rifiuta la corte serrata di Liv, amica di sempre. Il fascino sensuale e invitante della ragazza ha tuttavia su di lui un potere devastante, i suoi capelli rossi come le fiamme guizzanti di un incendio sono un'irresistibile tentazione. In un turbinio di intrighi, fraintendimenti e sfide, Liv e Ossian dovranno imparare dunque a domare insieme i loro demoni e gli elementi della natura, lasciandosi trascinare dal potere inarrestabile dei sensi


Recensione

Dopo la proclamazione della libertà di Smilla e aver acconsentito al suo matrimonio con l'eroe delle lande desolate, Niklas, ci ritroviamo in un'atmosfera di festa per la preparazione delle nozze.
Tutto è finito per il meglio, nello scorso episodio, anche se aleggia nell'aria qualcosa di incompiuto, come l'assegnazione dell'erede al trono, visto che Niklas non ha accettato la mano di Liv e... la stessa ragazza.
La fama che si è costruita, alimentando le dicerie sul suo conto, hanno fatto sottovalutare a Liv che quello potesse costituire un problema nell'ascesa al cuore di Ossian, guerriero cocciuto e fedele al suo capo, nonché suo amico d'infanzia.
La ragazza ha compreso ben presto che ciò che la lega all'uomo non è semplice amicizia, e non ha fatto il benché minimo mistero nel dichiarare i suoi sentimenti, ma ha provocato un ulteriore allontanamento del guerriero che non riesce a vederla sotto questa prospettiva.
Per Ossian resterà sempre la 'piccola Liv', la ragazza nipote del conte, che pur intraprendente e coraggiosa, si ostinava a seguirli nei boschi, a intraprendere battaglie e caccia ai lupi, senza la minima paura. Inoltre ciò che si dice in giro di lei, ossia le numerose e caldissime avventure amorose in cui pare immischiata, gli fanno ritenere che sia territorio 'off limits'.
Tutto ciò è legato anche al suo rapporto con il Conte, che ha scoperto il suo talento di pittore creativo, dipingendo però, la modella sbagliata, ossia la moglie del reggente, completamente nuda sotto una cascata.
Offeso nella dignità, il Conte ha pensato bene di intimargli di stare lontano dalle donne della sua famiglia e dimenticare un hobby, troppo sconcio, persino per uno come lui.
Questo diventa il secondo motivo per cui Ossian pensa di essere inferiore a Liv e, benché lusingato della sua amicizia, è disposto anche a perderla, pur di non rovinarle la reputazione.
Ma si può qualcosa contro la furia e la potenza di una rossa di capelli e con il fuoco nel cuore? Non credo.
Ossian sei stato avvertito: la devastante energia di questa donna ti travolgerà, ti scuoterà e ti farà dimenticare persino il tuo nome, il tuo credo, il tuo dio.


Arco e frecce ben piazzati e il bersaglio sarà il tuo cuore.
Siete pronti a questa nuova avventura?
Apprezzerete la bravura dell'autrice nel tessere la trama, i personaggi, i luoghi e lo scandagliamento dell'animo umano.
C'è potenza in questa nuova storia e la potrete godere appieno, solo leggendo.
Buona lettura!


Valutazione: ✸✸✸✸✹


2 commenti:

Blog Tour per Luigi Carrozzo con 'La Tormenta'

  Una nuova, appassionante storia da incubo, firmata da Luigi Carrozzo per Dark Zone Edizioni! Una bufera del genere non si era mai vista; i...