Buongiorno!
Oggi parliamo dell'ultimo libro della bravissima Emma Chase, edito Newton Compton Editori, dal titolo 'Mister Teacher' della serie Getting Some #2

Titolo: Mister Teacher
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Serie: Getting Some #2
Prezzo ebook: 5.99€
Genere: Contemporary Romance
Data pubblicazione: 2/03/2020
Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…
RECENSIONE
Lainey è una ragazza madre che si è inventata il lavoro di lyfestyle blogger, ossia ha un canale su Facebook che parla di riciclo e di come provvedere a tante piccole cose da fare in casa. Con il social la donna ha firmato un contratto per un anno, che la porterà in una piccola località, dove ristrutturerà una casa, postando in diretta i suoi lavori e le sue giornate.
Durante una serata con la sorella e il suo compagno, brindando alla sigla dell'accordo, i suoi occhi incontrano quelli di Dean, il batterista di un gruppo locale, e scatta qualcosa di davvero intenso.
Complice l'alcol, gli occhi profondi dell'uomo, i suoi modi esperti, i due finiscono per passare insieme una notte intensa di sesso.
Si separano al mattino, ma essendo Dean mezzo addormentato, non le chiede il numero di telefono. Così si perdono di vista, con grande rimorso di ambedue le parti.
Dean ritorna alla sua vita reale, dove, quando non è in giro nel periodo estivo con il gruppo, è un professore del liceo locale, che tiene insieme un gruppo di ragazzini 'nerd' e molto dotati, anche se ha un passato da rubacuori impenitente.
Lainey nel frattempo è andata avanti con la sua vita, cercando di immergersi nel lavoro e seguendo il figlio adolescente nella sua nuova vita, anche se il pensiero di Dean non l'ha mai abbandonata.
E il destino - di solito bastardo, ma qui molto provvidenziale - rimette i due giovani uno sulla strada dell'altro.
Scoccherà finalmente il grande sentimento?
Devo dire che, come al solito, l'autrice mi ha piacevolmente divertita col suo stile ironico, frizzante, anche quando descrive scene di sesso sfrenato (devo dire che ce n'è abbastanza), usando un linguaggio a volte anche spinto. Ma è mescolato bene, è il suo stile, il suo marchio di fabbrica, e con una storia spiritosa come questa, ci sta tutto.
Anche i personaggi di contorno sono ben miscelati: dalla caotica famiglia di Lainey, alla nonna di Dean, alle moltissime donne che hanno fatto parte della sua vita, ai ragazzi adolescenti, molto caratterizzati con i problemi adolescenziali.
E' un libro che va bene per chi ama i finali romantici, per chi adora storie d'amore che durano tutta la storia, intermezzati da piccoli colpi di scena e grandi intrighi amorosi.
Dean è l'uomo perfetto, anche se scavezzacollo.
I diversi POV che l'autrice usa, fanno comprendere bene sia i personaggi che le situazioni in cui si trovano immersi.
Non mi sono affezionata troppo a entrambi i protagonisti, anche se mi sono piaciuti, ma forse perché manca quel po' di pathos che amo in un romance, mentre qui sono lineari, semplici, privi di sfumature intriganti.
Ma resta comunque un libro che affronta tematiche ambientali, adolescenziali, amorose e di ricerca di risposte che fanno arrivare alla fine di questa storia, con un bel sorriso.
Buona lettura!
Valutazione: ✥ ✥ ✥ ✥
Vi invito a seguire le altre tappe del blogtour dedicate al romanzo!

Nessun commento:
Posta un commento