Lettori fissi

martedì 3 gennaio 2023

Secret Fault 'Respect' di Kyra Synd

Quarto volume della serie Outlawed Malibù con protagonista un altro interessante elemento degli Iron Skull.

Li conoscete?

Per un recap completo andate sulla pagina autrice: Kyra Synd libri




Che cosa dire di nuovo su questi personaggi, se ancora non li conoscete? Beh, è difficile descrivere uomini 'fatti' in un certo modo: duri come l'acciaio, con un codice d'onore molto particolare e... criminali. Ci si può innamorare di chi sfida la legge, uccide, traffica in armi, restando una persona 'normale'?
Ebbene sì, perché coloro che sono diventati 'Skull' non sono altri che una creazione della società odierna che spinge persone con una morale un po' sopra le righe a diventare giustizieri, carnefici dopo essere stati vittime della stessa organizzazione.
'Bulldog' (all'anagrafe Dan) ha un passato alle spalle frutto di una vita dissoluta che gli è stata tramandata dalla sua stessa disastrata famiglia, da cui ha cercato di emergere, cercando di attenersi alle regole di ferro del 'Diablo', suo 'Prez' (per ogni termine nuovo, pregasi leggere elenco dettagliato che l'autrice fornisce in ogni suo libro, legato al codice degli Iron).
A volte ha sacrificato amici, altre occasioni, ma nell'ultima - di quindici anni prima - ha lasciato il suo cuore.
Trish.
Un personaggio controverso, battagliera eppure fragile, combinaguai eppure razionale, fino a diventare una psicologa, una scrutatrice di anime che ha guardato in fondo all'abisso, cercando di risalire e portandosi dietro demoni di un certo livello.

Barcolla, fa un paio di passi avanti per ritrovare l’equilibrio, afferrandomi le braccia. «Cristo, Trish! Una volta o l’altra finiamo per terra entrambi.»

Per questi demoni ha lasciato dietro il suo cuore e la sua dignità distrutta, ha cercato di risorgere dalle ceneri per amore del suo unico figlio, permettendo a molti di passare sul suo corpo e sulla sua anima, per mantenere un segreto non suo, ma che avrebbe distrutto molte vite e molte personalità dalla base.
E su questo premono i 'Bastards', altro gruppo di bikers che vogliono il territorio proibito di Malibù, casa degli Iron.
Ci riusciranno?
Non posso dirvi altro, se non parlarvi di un libro ricco di passione, sesso, erotismo ad alto impatto, ma forse, in questo episodio, più con cuore. 
I personaggi, per quanto duri e con le loro ferite incise sulla pelle, hanno una consapevolezza profonda e un'umanità che trapela da ogni atteggiamento, parola o gesto.
Gli Skull sono diventati davvero una famiglia che si aiuta, si protegge, si fa carico dei problemi dei singoli e gli si stringe attorno nel momento del dolore.
Un libro profondo e ricco di sentimenti, che scavano l'anima del lettore, abituato a scene apocalittiche - che anche qui non mancano - ma che lo fanno sentire 'a casa' come non mai.
Ho amato molto Trish e suo figlio, adorato Bulldog, Blackie, Maddy, Ashlei, Tina, lo stesso Diablo e i suoi ragazzi, perché 'casa' è dove resta il tuo cuore. 
Seppur ferito. Seppur distrutto. Ma vivo, finché batterà per l'ultima volta.
Un mondo intenso, quello di Kyra, ben delineato, con personaggi che fuoriescono dal testo e ti sembra di vederli 'danzare per te' la danza dell'Inferno, dove raccontano la propria storia, con la stessa fierezza con cui affrontano legge e nemici.
Una svolta, devo dire, nella personale storia dell'autrice, che arriva dritta al cuore in un mix di emozioni che vanno oltre le bellissime spiagge della California, mescolando odori, rumori, sogni e distruzioni.
Vi lascio il booktrailer del libro e vi invito a leggerlo insieme agli altri 3 volumi precedenti, se volete fare un viaggio emozionante.





Copia ARC omaggio dell'autrice


Nessun commento:

Posta un commento

Blog Tour per Luigi Carrozzo con 'La Tormenta'

  Una nuova, appassionante storia da incubo, firmata da Luigi Carrozzo per Dark Zone Edizioni! Una bufera del genere non si era mai vista; i...