Lettori fissi

mercoledì 10 ottobre 2018

Review Party - Sfida letale di Alessia Terranova e Valentina Alessandrelli

Buondì, oggi in anteprima, con la collaborazione di molti blog, partecipiamo al Review Party per la nuova uscita di Alessia Terranova e Valentina Alessandrelli, con il suspance-romance 'Sfida Letale', appartenente alla serie Partners in Crime, edito dalla Butterfly.




Autore: Alessia Terranova e Valentina Alessandrella
Titolo: Sfida letale
Serie: Partners in crime #1
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Genere: Romantic suspense
Pagine: 520
Prezzo: 2,99 € ebook / 18,00 € cartaceo 
[ebook in OFFERTA a 0,99 fino al 14 ottobre]
Data di uscita: 8 Ottobre 2018
18 Ottobre (cartaceo)
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited




✤✤✤✤✤✤✤

Trama

Il ritrovamento dell’ennesima vittima di uno spietato serial killer sta mettendo a dura prova Lauren Trent, detective dell’unità crimini sessuali di Baltimora. Tenace e caparbia sul lavoro, ma molto insicura nel privato, Lauren si lascia spesso trasportare dalle emozioni, finendo così per doverne gestire le conseguenze. Ad affiancarla nelle indagini, l’uomo che anni prima l'ha ferita profondamente. Adesso lei è più forte e determinata a non lasciarsi nuovamente coinvolgere dall'astuto e attraente Andrew Allen, ma ha bisogno di lui per porre fine all'inarrestabile scia di sangue. Più riflessivo e meno impulsivo di Lauren, Drew cercherà di farle aprire gli occhi su alcuni punti dell’indagine rimasti oscuri e sul passato ancora sospeso tra loro. E mentre la passione tra i due sembra non essere mai svanita, l'assassino ha designato la sua prossima vittima. Questa volta, però, ha intenzione di spingersi oltre.




Lauren Trent, dopo anni di duro lavoro, è diventata ciò che desiderava: una detective della Crimini sessuali di Baltimora, mettendo la sua esperienza a disposizione di donne maltrattate e ridotte in fin di vita. E' una missione in cui crede, nonostante i tanti raccapriccianti racconti che deve ascoltare e le tante prove che deve repertare, per mettersi alla caccia del colpevole.
Quello che ha inizio sembra un giorno qualunque, dove l'unico problema è perdere un partner che diventa il capo dell'unità e sentirsi appioppare il novellino di turno che altri non è che... Andrew Allen.
Non ci sarebbe da stupirsi che il nuovo arrivato sia bello, con un fisico scattante e con molta esperienza sotto copertura nella sezione Narco-traffico, senonché è stato uno degli istruttori in accademia di Lauren e con cui ha avuto una breve, ma intensa storia, conclusasi con un addio mai pronunciato e tante domande rimaste in sospeso.
Tutta la rabbia, il livore, i 'perché' tornano prepotenti nella mente dei due, ma devono essere professionali e dimenticare quei diminutivi sussurrati a fior di labbra, sei anni prima, come 'Drew' e 'Pixie'.

«Sai, Pixie, fai un po’ paura. Tutta così seriosa e incazzata…»
......
«Chiamami un’altra volta in quel modo e ti faccio mangiare il piombo. Andiamo».

C'è un nuovo stupratore in città ed è di una spietatezza che non ammette distrazioni. Le sue vittime sono sempre più giovani e indifese, tanto da averne portate diverse, alla morte.
I sospetti di Lauren sono su un giovane molto in vista nel jet-set, a cui ha dato una caccia spietata mesi addietro, ma non tutto è così come appare e non tutte le prove sono quelle che dicono di essere.
Tra problemi personali, nuovi incontri e una caccia all'ultimo respiro, i nostri due detective dovranno fronteggiare non solo i sobbalzi di cuore, ma anche tante immagini e scoperte che li porteranno a dubitare che nel mondo ci sia rimasta ancora una briciola di umanità.

«La scientifica ha trovato il DNA sui denti di una vittima, idiota. 
Hai proprio una bella faccia tosta. 
Guardale!»



Sfida del debutto? Sfida vinta, direi. Le due autrici hanno dimostrato competenza e dimistichezza nel mondo del noir e del giallo, non da poco. Lettura scorrevole, ambienti ben descritti, particolari non di poco conto inseriti nei tanti siparietti apparentemente casuali, e con protagonisti e comprimari, molto articolati.
Molto ben costruito il cerchio di amicizie con cui i due protagonisti interagiscono, pur essendo non poliziotti ma vigili del fuoco, psicologi, medici, aiutano a tracciare il contorno e a chiudere il cerchio intorno al colpevole, che si dimostrerà un osso duro e una personalità molto complessa.
E poi ci sono i racconti, quelli dei due protagonisti, che ci portano indietro nel tempo, per indagare ciò che è accaduto nel passato e che li ha resi ciò che sono ora.
Lauren conquista per la sua femminilità prorompente e l'essere così assurdamente poco convinta di quanto valga, di rimuginare sulla sua antiestetica pancetta, fino a rovinarsi i polmoni con le sigarette e le birre che butta giù. Insomma, una di noi, che trova sfogo nei vizi, e poi si crogiola nell'amore per i libri e i trucchi.
Andrew è sfuggente, all'inizio, lo si vede diviso tra due realtà che hanno turbato la sua vita, e lo hanno fatto crescere in fretta, rinunciando a ciò che più amava, ma prendendosi le sue responsabilità fino alla fine.
Sensuali i due, sia dentro, che fuori dalle scene 'hot', così vivi, così passionali.
Direi che i contenuti ci sono tutti e non ha nulla da invidiare alla più famose serie TV in tema, pertanto vi invito a leggere il romanzo e attendere - come tutti i comuni mortali - l'uscita dei prossimi episodi che, sono sicura, vi piaceranno.

Ecco infine le tappe degli altri blog che vi invito a seguire con interesse:


Valutazione: ✬✬✬✬✬


GIVEAWAY

In palio per i partecipanti al blogtour: 1 copia cartacea e 1 copia digitale del romanzo “Sfida Letale”. 
Per provare a vincere basterà seguire queste semplici regole:

1. Commentare le tappe del blogtour
2. Lasciare un like alla pagina facebook della serie Parners in Crime (https://www.facebook.com/PartnersInCrimeSerie/)
3. Diventare lettori fissi dei blog che ospitano il blog tour
4. Lasciare un like alle pagine Facebook dei blog.
5 (facoltativo ma apprezzato). Condivisione e tag di 3 amici su facebook
Ricordatevi, nel vostro commento, di indicare il nome con cui seguite su Facebook e sui blog e non dimenticate l’indirizzo email. Non sono accettati dati personali forniti privatamente.

Grazie a tutti e... Buona lettura!





Nessun commento:

Posta un commento

Blog Tour per Kyra Synd con Fighting Souls

 Torna Kyra Synd e le sue storie coinvolgenti! Sinossi: Eva è senza futuro. Finita nelle mani del capo della banda ancora adolescente e de...