Lettori fissi

martedì 12 luglio 2011

Blink!

Ti osservo pensosa e ancora una volta mi chiedo perché non volessi prenderti con me… Sì, in effetti ero partita con l’idea di prenderlo blu, lucido, piatto e brillante e invece … mi guardavi dal tuo ripiano, così grigio, opaco, un po’ ingombrante … ma mi hai conquistata!
Te lo ricordi, Blink?
Mi hai dato un sacco di problemi: non volevi avviarti, non ti piaceva il programma, non accettavi la periferica esterna … ragazzo mio, se mi hai fatto penare!
E poi, devi aver avuto pietà di me .. Una sera alle 11, mi ricordo, che ti sei acceso, hai lampeggiato un po’ con quella spia arancione e poi … hai spalancato il tuo Windows …
Sei stato una favola e ora … a distanza di tre anni, sei quello che mi fa compagnia nelle mie lunghe notti a studiare o scrivere …
Chi l’avrebbe detto: sono finita a parlare con il mio personal computer!
Ti ho persino dato un nome, ‘Blink’, da quel suono un po’ ridicolo che hai fatto quando ti sei deciso ad accenderti …
Dì la verità, non ti aspettavi che fossi così tenace, eh? Non mi conoscevi ancora … Ma ti ho vinto per resistenza o per sfinimento?
Lo so, ti sfrutto in maniera orribile: musica, foto, testi, raccolta di immagini … Che potenza che hai!
Però, ammettilo, ti tratto bene .. meglio degli esseri umani!
Come sarebbe, che lo faccio solo perché non ti puoi difendere? Certo che ti difendi … e in maniera subdola, poi!
Ti pianti nel bel mezzo dell’elaborazione di una foto, ti incanti sulle peggiori canzoni che io abbia mai ascoltato, ti spegni … su una pagina word che non recupererò mai più!
E’ solo un caso??? … Non credo alle coincidenze, perché le cose strane capitano solo a me … e tu non sei me!
E ora sei depositario dei miei pensieri, dei miei ricordi, dei miei sogni e dei miei dolori …
Non posso lasciarli altrove, dove nella realtà sai benissimo che Tracy non esiste, ma dentro il tuo cuore di metallo e chip, vivrà libera da quegli schemi che lei tanto odia, perdendosi nel suo sogno di … un’isola deserta, con la sua palma di cocco, una sdraio, dei piranha di guardia e … gli squali che addentano eventuali piccioni viaggiatori che cercano implacabili di recapitare un messaggio!
Ti lascio, Blink, con il tuo desktop che raffigura uno splendido pontile in mezzo al mare e il sole al tramonto …
Manda nei miei sogni un po’ di serenità come quella che mi doni, quando scrivo le mie strampalate storie!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tour per Dario Di Gesù e il suo 'Tenebre sulla fattoria'

 Esordio col botto per Dario Di Gesù targato Dark Zone Edizioni! Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppu...