Lettori fissi

giovedì 7 luglio 2011

Chi ha inventato l'ordine??

Ma dico io, da quanto tempo mi sto allenando? … Giorni, mesi, anni?
Ogni volta la stessa storia … passo giornate intere a rimettere in ordine cassetti, armadi, ripostigli …
Sospiro, riprendo le cose in mano, le riguardo, le riesamino: queste le tengo, queste le butto, queste … bhò … ma sono cose mie?
Sono sempre più convinta che esistano i fantasmi!
Ci sono cose che, giuro, non ho mai comprato, avuto, ereditato, eppure … miseriaccia: qui qualcuno si diverte a farmi degli scherzi!
Come tutte quelle scomparse per tempo immemore che ho cercato disperatamente, senza alcun esito .. e poi ricompaiono magicamente, nello stesso posto dove le ho cercate …
Sì, si sono materializzate da dimensioni sconosciute, dove hanno soggiornato per tutto questo periodo, ridendo alle mie spalle e per i miei infruttuosi tentativi di identificazione!
Ma tanto vi scovo, dannatissimi spiritelli maligni, e giuro che non ci sarà posto, in questo universo o quelli paralleli, in cui potervi nascondere!
E ora sono qui, con i capelli come quelli di Medusa e gli occhi di Circe a cercare un foglio (maledetto!) che ieri ho lasciato con cura sulla scrivania …
Forse l’ha spostato la donna delle pulizie … cerco ancora e mentalmente ripasso le inutili e quanto meno ridicole regole di respirazioni (… non hanno mai funzionato con me … posso contare fino a 100000000000000000000000000000000000000000, ma appena rilascio il fiato, comincio a #### come una dannata!).
E questo ‘coso’ che vola, mhò che vuole??? Ci mancano anche i moscerini a farmi girare i ‘venerdì’ …
Respira, Tracy, respira … ohmmm, ohmmm … era qui, l’ho visto, che diamine!
Starò invecchiando (evviva, avrò la scusa dell’arteriosclerosi!), mi starò rimbambendo (posso dare la colpa allo stress!), ma anche cieca come una talpa … NOOO!
Aspetta, vedo spuntare un angolo da un cassetto … evvai!
Tiro piano, … si è incastrato …. Ancora uno sforzo …. @@###@@@###, mi è cascato un cassetto sui piedi!!!
Giuro che se spunta adesso, lo incenerisco con un’occhiata!!!!
Riprovo, continuando a fare ohhmmmm (più tutta una serie di improperi irripetibili!) e finalmente cede … NON E’ QUELLO GIUSTO, CRIBBIO!!!!

Medito il suicidio mentale, … non è giusto! … per una volta che avevo messo tutto in ordine …
Giuro, da domani caos totale, … le discariche mi faranno un baffo! … e sì, avrò le pantegane che regnano imperterrite nel mio territorio, ma … avrò tutto sotto mano!
Mutismo e rassegnazione!! Vedo gli uccellini girarmi intorno alla testa, a festeggiare l’ennesima sciagura …
Forse se faccio un sacrificio umano, ritrovo il tutto …
Vabbé, prometto di rinunciare al mio barattolo di nutella della domenica, di fare le scale fino all’8° piano per tre volte di fila, di ignorare i miei adorati libri per tutto il week end e concentrarmi sulla pila di panni da stirare …
Però il giornale della domenica, no … non lo mollo!!!
Mi alzo e passeggio meditabonda, respirando e trattenendo l’istinto di dare un calcio alla cassettiera …
Ma, un momento! Cos’è quel foglio sotto la tastiera, messo lì in bella vista????????
Lo sapevo! Il fedifrago, maledetto, schifoso oggetto dei desideri, era lì, … e io non l’ho neanche notato?
Non è possibile .. era lì, mi chiamava, mi occhieggiava, secondo me si sbracciava addirittura per farsi vedere … oddio, siamo al disastro siderale!!
BASTA! ADESSO PROMETTO SOLENNEMENTE … da domani disordine FOREVER!!!
Recinto la scrivania con doppio filo spinato, qualche mortaretto di avvertimento e il satellite puntato che rileva presenze a 300 metri … e voglio vedere chi si osa sfidarmi!
FANCIULLE, siete avvertite .. zona OFFLIMIT!!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tour per Dario Di Gesù e il suo 'Tenebre sulla fattoria'

 Esordio col botto per Dario Di Gesù targato Dark Zone Edizioni! Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppu...