Lettori fissi

lunedì 10 settembre 2018

Review Party per 'Iceman' di LadyD - Recensione

Iceman


AUTORE: LadyD
SERIE: Recing Hearts Trilogy
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Sport Erotic Romance
PREZZO: 2,99 €
DATA DI USCITA: 7 Settembre 2018


Nina Williams è una bella e giovane, pilota di auto da corsa. 
La sua brillante carriera viene stroncata da un incidente dove rischia la vita, ciò le fa
maturare la sofferta decisione di abbandonare il mondo delle corse per dedicarsi a
qualcosa che la leghi ai motori con meno pericolo. Con la sua esperienza nella
meccanica, la giovane intraprende la strada di collaudatrice, divenendo ricercatissima
e contesa dalle case automobilistiche più prestigiose del mondo. Durante una normale
giornata di lavoro, Nina, si imbatte nel tenebroso e affascinate ex pilota di rally,
Matias Quinn, soprannominato Iceman, da chi lo conosce per via del suo carattere
freddo e dei suoi occhi di ghiaccio. Lui viene colpito dalla surreale bellezza della
ragazza e si mette subito sulle sue tracce con il solo scopo di portarsela a letto. I due
scopriranno di avere molto in comune, ma Nina non è una donna come tutte le altre...
Cosa succede se una persona che ha paura di amare ancora, ne incontra una che non
ha paura di dare tutto l’amore di cui è capace? E se a tutto ciò, come se non bastasse,
si aggiungesse anche il passato che viene a bussare nuovamente alla porta?



"Donne e motori, gioie e dolori" oppure "Donne al volante, pericolo costante" e chi più ne ha, più ne metta. Quante volte abbiamo sentito frasi stereotipate come queste, quando si parla di motori?
Molto probabilmente questa gente non ha conosciuto Nina Williams, asso del volante di auto da corsa che, seppur ha visto svanire il suo sogno a causa di un brutto incidente che ha interrotto la sua carriera, non ha assolutamente intaccato il suo amore per le quattro ruote.
Il suo amore, la sua conoscenza dei bolidi e del mondo delle corse, la fanno lavorare ancora duramente come collaudatore, sperando di dimenticare il passato e di avere un futuro che la leghi sempre a odori di olio, benzina e stridore di gomme.
Con il duro lavoro sembra che ciò possa avverarsi e Nina si concede il lusso di sognare ancora una volta una bandiera a scacchi, il rumore della folla urlante e la gioia dei meccanici al muretto che urlano il suo nome.
Anche se, come al solito, la strada per coronare i sogni, passa attraverso un viottolo lastricato di pericoli. E nel suo caso, si chiama Matias, soprannominato 'Iceman'.
Occhi di ghiaccio e cuore chiuso in un santuario, il giovanotto ha le caratteristiche che ha sempre detestato in un uomo, come la presunzione, l'arroganza, il trattare le donne come oggetti e fidarsi unicamente di se stesso, poiché ha troppo sofferto nella sua giovane vita.
Il loro incontro è una schermaglia silenziosa di sguardi, un puro tuffo nella fisicità di entrambi, che non lascia scampo.


Perché - si chiede la ragazza, ha dovuto lavorare non poco nella sua vita, dimostrare di essere dura come l'acciaio e avere un pistone al posto del cuore - deve ora essere grata a un uomo che l'ha salvata in un bar da un gruppo di persone che volevano farle del male? Eppure lui era lì, come un'ombra, tanto da sembrare uno stalker, ma si è preso cura di lei.
Il suo cuore comincia a palpitare per questo ragazzo così duro, ma che verso di lei ha un atteggiamento diverso, quasi affettuoso in alcuni momenti, anche se le ha confessato che desidera solo il suo corpo.
In un ritmo incalzante di corse folli con auto rombanti, situazioni a dir poco assurde in cui li trascinano i loro amici e parenti, si ritrovano a cercarsi, ad amarsi freneticamente, a seguire i loro desideri che non sempre coincidono.
Un cuore di ghiaccio imparerà a lasciarsi andare? Lo scoprirete leggendo il primo capitolo di questa saga che vi appassionerà a poco a poco.


Ho letto questo libro con molta partecipazione, essendo una tifosa di F1 e del mondo che vi ruota intorno e, pur non essendo una tifosa del Cavallino di Maranello, ho apprezzato lo scenario che ha descritto l'autrice. Mi sono ritrovata nei suoi giri su circuiti difficili, a scalare le marce con Nina e a sentire il rombo del motore, a emozionarmi nell'indossare una tuta da corsa e a desiderare di vedere quella bandiera a scacchi al traguardo.
Pur essendo una visione romanzata di questo mondo, si avverte la competenza e la passione dell'autrice che ha saputo intrecciare una trama originale su personaggi ispirati alla realtà del mondo delle corse. Anche il personaggio di David apporta non poco carisma a questa narrazione, molto fluida, con POV personalizzati, che ci permettono di comprendere non solo i protagonisti, ma anche gli altri personaggi che a me piace sempre scoprire in una storia.
Per essere un esordio, direi che è stato fatto un buon lavoro, con qualche tentennamento, ma ricco di originalità.
Ho amato Nina, un po' meno Matias che mi ha urtato con il suo 'Bambolina' con cui appellava la ragazza e che ho sperato fino alla fine, gli tirasse un 'cartone' per far vedere chi comanda.
Il mondo è delle donne, anche in questo caso, come ci dimostra una donna che non ha paura di mettere a nudo la sua anima, inseguendo un sogno... o forse più di uno.
Un grandissimo 'in bocca al lupo' all'autrice e attendiamo il seguito per capire se c'è speranza che un Iceberg si possa sciogliere al sole dell'amore.
I semafori si sono accesi e... tre, due, uno. Partiti!
Godetevi la lettura!

Giudizio: 💔💔💔

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Tour per Luigi Carrozzo con 'La Tormenta'

  Una nuova, appassionante storia da incubo, firmata da Luigi Carrozzo per Dark Zone Edizioni! Una bufera del genere non si era mai vista; i...