Lettori fissi

giovedì 25 giugno 2020

Blog Tour per Andrea Zanotti e il suo 'Voodoo'





Come ci è finito in quel saloon, e perché quel bruto col cappellaccio da cowboy lo sta aggredendo? Davide non ricorda nulla, né ha il tempo per rifletterci. Certo il cielo grigio nel quale brillano costellazioni rosse sangue non promette nulla di buono.
Possibile che quel luogo alieno sia realmente l’oltretomba, un dannato purgatorio-western, così come gli vogliono far credere i bizzarri componenti del gruppo capeggiato dallo stregone voodoo che lo salvano dalle grinfie del suo aguzzino?
Un macumbeiro al soldo di un Dio avvolto dall’anonimato, che gli promette, niente meno, di poter tornare alla sua vecchia vita e dai propri cari.
Ogni atto magico però necessita di adeguate offerte di sangue, e Davide lo scoprirà a proprie spese, trovandosi innanzi a scelte che determineranno il futuro della sua stessa anima.


Biografia

Classe 1977, vive a Bolzano. Laureato in economia e commercio, si occupa di investimenti di borsa. Amante di wargames e di universi fantastici, gestisce il sito www.scrittorindipendenti.com e il progetto InfinitiMondi (www.andreazanotti.com).
Oltre alle pubblicazioni indipendenti delle serie Infiniti Mondi I Profeti dell’Apocalisse, per Delos Digital ha pubblicato le novelle Progetto ElohimGlagon in fiammeLa Valle della pace eterna e la raccolta weird western Winchester & Voodoo.
Per Plesio Editore ha pubblicato il romanzo fantasy Dracophobia.
Per Le Mezzelane Casa Editrice il romanzo noir Il Mesmerista (uscita prevista fine 2020).





INTERVISTA AI PERSONAGGI



NOME
Esmeralda.
Sparviero.

SOPRANNOME
Ci pensa a lungo, poi mette su un broncio offeso, rendendosi conto che nessuno si è degnato di dargliene uno.
Sparviero, ho detto che mi chiamo Sparviero!

ETÀ
Quando sono defunta aveva trent’anni… ora non saprei, qui il tempo ha perso i propri connotatati di linearità. Ci sono anni che passano in un lampo e giorni che durano lustri, molte teorie sostengono che… ok, ok, mi fermo.
L’età non conta, ciò che conta è la velocità con cui estrai la tua colt.




RAPPORTO CON L'ALTRO SESSO
Non scambierei mai il mio libro delle ombre per un rozzo umano ignorante.
Amo tutte le penitenti di questo purgatorio-western, almeno loro non parlano. - E’ arrossito e dicendolo tenta di celarsi il volto sotto la tesa larga del cappello.

LA TUA DONNA IDEALE
Dici bene, donna, perché di uomini capaci di dedicarsi anima e corpo allo studio e ai grandi quesiti sulle nostre origini e sul nostro destino, o almeno di capire chi ci si dedica, non ne esistono.
Eccola che ricomincia...
Te lo ho appena detto, quelle che si incamminano sulla via della redenzione, che perdono l’uso della parola, capito?

COLORE PREFERITO
Il giallo dell’aura degli spiriti guida. Trovo abbia una tonalità capace di riscaldare gli animi. In effetti è proprio questo il loro compito e a me piace molto, credo siano fondamentali per il sano sviluppo di un neo-defunto che approdi su questi lidi.
Rosso sangue.

CIBO PREFERITO
Insalata di avocado, songino, mango e gamberi. Una vera delizia.
Fa facce disgustate verso la compare, prima di rispondere.
Un kg di fiorentina al sangue. E’ la cosa che mi manca di più della terra. Sarei pronto a uccidere...

DI QUALCOSA ALL'ALTRO
La redenzione è a portata di tutti, dovresti solo rinunciare alle tue armi e impegnarti in un processo di purificazione dell’anima. La catarsi è come una valanga, se solo avessi il coraggio di compiere il primo passo, tutto il resto verrebbe da se.
Sono il Redentore! - urla agitando il pugno in aria – Sai che quando uccido facilito il loro processo di redenzione, me l’hai spiegato tu! E poi che diavolo mi fai la predica? Anche tu hai ucciso dozzine di canarini (angeli custodi).


TRE AGGETTIVI PER DEFINIRE L'ALTRO
Spietato, calcolatore, insensibile, anche se lo capisco, vuole una rivincita, si vergogna per la sua vita da impiegato succube del capoufficio. Tutta la rabbia accumulata per una vita passata davanti a un monitor, deve essere stato terribile...
E sta zitta! Lo vedete anche voi, prolissa, logorroica e impicciona. Sempre!



UN LUOGO A CUI SEI MOLTO LEGATO
Qualsiasi biblioteca, da quelle di paese a quelle sterminate e labirintiche delle grandi città. In ognuna mi sentivo a casa. Adoro il profumo dei libri e passeggiare fra gli alti scaffali traboccanti di sapere antico e moderno.
Le lande sconsacrate. Lì si parla poco e si spara molto.

BEVANDA PREFERITA
Succo di mango e passiflora. Rinfrescante e salutare.
Come si chiama… il piscio di mulo, quella roba lì che piace tanto a Torakiki… il sakè. Ma è alcoolica! Ah, sì? Non mi sembrava...

BEVANDA ALCOLICA PREFERITA
L’alcool è un demone capace di infettare le anime e come ogni demone che si rispetti, agisce in modo subdolo, lentamente e senza farsi vedere. Solo quando oramai ha posseduto la sua vittima si palesa…
Bla, bla, ora capite cosa vi dicevo? Devo rispondere sul serio? Whisky invecchiato, naturalmente, ma non sono di tante pretese, mi accontento di qualsiasi torcibudella, a patto che dopo si possa smaltirlo con una bella scazzottata.

GIORNO O NOTTE
Notte. Adoravo osservare un cielo stellato. Ogni astro nasconde una storia e ogni storia è capaci di modificare la nostra crescita spirituale.
Giorno, perché vedo meglio il bersaglio.

FAI UN SORRISO
Rimane imbambolato a osservare il sorriso di Esmeralda.

SALUTA L 'ALTRO
Caro Sparviero, devi espandere l’empatia verso il tuo prossimo se vuoi placare la rabbia che ti porti dentro.
Stai attenta perché quel dannato tomo che ti porti sempre appresso, uno di questi giorni lo brucio!

Nessun commento:

Posta un commento

Il viaggio prosegue su Isola di Carta

 Se vi va di sapere cosa faccio, seguitemi qui: https://blogzine-art.blogspot.com/ oppure qui, su youtube: