Lettori fissi

sabato 11 luglio 2020

Recensione per Vuoi vedere che ti amo? (eLit) (Gossip Love Vol. 2) di Alessandra Cigalino


Vuoi vedere che ti amo? (eLit) (Gossip Love Vol. 2) di [Alessandra Cigalino]

Autore: Alessandra Cigalino
Editore: Harper Collins Italia
Uscita: 1 giugno 2020
Pagine: 269
Prezzo: ebook € 3,99


Gossip love 2
Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre.
Grazie al suo innato talento e a una grande determinazione, Adele Lombardi è diventata una stilista d’alta moda, apprezzata in tutto il mondo e conosciuta con il nome di Akysha. La sua vita perfetta viene però improvvisamente infranta quando riceve una terribile notizia da Milano. Il ritorno nella sua città natale costringe Akysha a fermarsi e a fare i conti con la persona che è diventata, una snob egoista. È infatti così che la descrive Nathan, un uomo incontrato per caso in un bar e che piano piano riesce a sbriciolare la maschera dietro cui si cela la vera Adele. Perché l’apparenza inganna sempre e anche Nathan dietro un aspetto rude nasconde un cuore gentile… e un piccolo segreto.




RECENSIONE

“Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre”.
E da questa frase che bisogna cominciare, molto prima che dalla storia e i suoi protagonisti.
L'apparenza, il più delle volte, è ciò che vogliamo mostrare al mondo, per proteggere il nostro vero io dalla cattiveria e dalle ferite che la vita può darci.
E' tutto qui il segreto che circonda Adele, nome d'arte Alysha, una nota stilista americana, che cambiando il suo nome ha voluto dare una svolta alla sua vita, seguendo il sogno da bambina, spronata e supportata anche dalla mamma che ha perso.
Si è allontanata dall'Italia, lasciandosi alle spalle suo padre, un uomo che ama, che l'ha sempre sostenuta, ma che all'improvviso viene a mancare. Ciò la riporta in Italia, nel momento più terribile della sua vita, dove dovrà affrontare non solo la perdita e il vuoto lasciato da quell'uomo, ma anche incomprensioni e dolore familiare.
E' come tornare indietro, fare a pugni con la vecchia Adele, ma scoprire che c'è anche altro, oltre il mondo e la corazza che ci si è costruiti.
L'incontro con Nathan è qualcosa di improvviso, uno squarcio del proprio panorama confort in cui ci si è rifugiati, mostrando al mondo un qualcosa che non si è davvero.
Questo ragazzo, dal cuore immenso e dal sorriso gentile, le offre, senza chiedere nulla, un amore che la spaventa e la induce a fuggire. Ma la incuriosisce, la pungola, la trattiene, tanto è intenso ciò che comincia a provare per lui.
E si impegna davvero Alysha, a nascondere le sue paure dietro un sorriso, anche se la sua fragilità si rileva subito quando al primo turbamento, sente sbriciolare tutte le sue certezze.
Nathan nasconde un piccolo segreto, una cosa che ci fa sorridere durante la lettura, ma che creerà una montagna di incomprensioni e che lo allontanerà dal suo grande amore.
Bisogna ammettere che il comportamento di Aky (Alysha) ci farà arrabbiare, ma considerato il suo atteggiamento snob e il mondo frivolo in cui vive, ci induce a comprendere il suo modo di fare, anche se, davanti a due occhi limpidi e dolci come quelli di Nathan, vorrei vedere chi di noi non avrebbe mollato tutto e tutti, per rifugiarci in quelle braccia tatuate.
Devo ammettere che di tanti libri letti nell'ultimo periodo, il personaggio maschile che davvero mi ha preso il cuore è proprio Nathan, con la sua dolcezza, con il suo messaggio di speranza, con quel dannato charme che gli viene naturale.
Anche Aky vi conquisterà, facendo leva sui vostri sogni e le vostre insicurezze, incitandovi a sperare e ad abbandonare i propri fantasmi e il dolore del passato, per lasciarsi andare all'amore, quello vero.
Lo stile dell'autrice conquista come al solito: bello, pulito, a tratti elegante, altri ironico. I suoi personaggi sono frizzanti, vivi, mai banali o scontati.
Posso solo dire che con questo nuovo episodio della serie Gossip Love, ha davvero toccato il cuore di tutti per l'intensità della storia e per la sua originalità.
Buona lettura!

VALUTAZIONE

✰✰✰✰✰

Nessun commento:

Posta un commento

Il viaggio prosegue su Isola di Carta

 Se vi va di sapere cosa faccio, seguitemi qui: https://blogzine-art.blogspot.com/ oppure qui, su youtube: