Le date del mio blog, sono : 8, 15 e 24 ottobre, con una tappa di approfondimento per il 21 ottobre sul tema del secondo volume 'Perdono o Negazione',
Vi presento brevemente l'opera, composta da tre volumi, uscita ad agosto 2018.
E' un romance storico, che ci riporta nell'Inghilterra del 1810, nelle campagne dell'Hampshire.
Ecco a voi, il primo volume:
Titolo:
Un
Amore Proibito – Origini
Autore: Daniela Tess
Serie: Un Amore Proibito
1° Origini
2° Orgoglio
3° Oltre
Genere: Romance, storico
Autore: Daniela Tess
Serie: Un Amore Proibito
1° Origini
2° Orgoglio
3° Oltre
Genere: Romance, storico
Sinossi
Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un’indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d’amore.Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.Di poche parole, non crede nell’amore, ha un’aria tenebrosa ed è circondato da un’aura di pericolo.
Giorno
e notte, luce e ombra… potranno mai incontrarsi ed amarsi?
Recensione
A volte, nella vita, occorre impegnarsi per tutta la sua durata, per poter trovare qualcuno che ci faccia sentire 'speciali'.
Oppure, come in questo caso, basta un solo sguardo, per farti capire che la persona giusta è lì, davanti a te. Anche se è sbagliato. Anche se vi divide un'intera serie di regole dettate dal prestigio sociale. Anche se sei un umile stalliere.
Basta uno sguardo e ti senti rinascere, trovi in te quella scintilla di speranza, che ti fa dimenticare il motivo per cui sei in un determinato posto, o perché la sorte ti ha portato alle porte di gente che dovresti detestare. E invece ti innamori. Quello sguardo buca la tua corazza e dimentichi persino chi sei e cosa rappresenti.
E la cosa più bella del mondo, è scoprire, col tempo, che quel sentimento può essere ricambiato, che ai suoi occhi non sei solo uno stalliere, ma una persona vera. Lei che posa gli occhi su di te, che ricambia il tuo sguardo, che ha il coraggio di affrontare la tua vicinanza e soprattutto, provare i tuoi stessi sentimenti.
Lucas non pensa a tutto questo, in quel primo sguardo dato alla contessina Alyce, di una bellezza unica e perfetta, che nasconde un'anima travagliata e ribelle, che detesta le regole di quella società antiquata, seppur in evoluzione, che vuole trovare un posto tutto per sé.
Mentre le due ragazze
ridevano e piangevano insieme, il giovane uomo bruno sorrise amaramente. Che
scena patetica! Non avrebbe mai sopportato gente come quella. Gente nobile,
ricca, viziata, senza un problema al mondo. Gente il cui massimo problema era
quale vestito indossare alla festa o scegliere l’accompagnatore della serata.
Una fitta alle gambe gli ricordò la sua stanchezza e con essa aumentò la
rabbia. I suoi occhi scuri divennero ancora più freddi ed enigmatici.
E' un romanzo che ha una narrazione lenta, all'inizio, ci prepara all'ambiente, ma soprattutto a questi personaggi che si rivelano più profondi di una lettura superficiale.
Si parla d'amore, logicamente, ma anche di sfida alle credenze, alle abitudini, a una nobiltà che traballa sulle soglie di una nuova società che avanza e rivendica il suo posto.
Ma i due giovani vi conquisteranno, con il loro amore puro, con la loro credenza nei sogni, con la fermezza che un domani possa esserci un futuro anche per loro.
E ci sarà?
Vi tocca leggere questo volume (e il resto della trilogia) che ho trovato, seppur vittoriano e pienamente in stile recency, molto, ma molto attuale.
Vi lascio le date del blog tour e del review in modo da poter seguire tutte le tappe.
Buona lettura
Link
Amazon: https://amzn.to/3174clM
-
link di contatto
Ig:
@danielawritess
Fb:
@danielawritess
Mail:
info@danielatess.com
Ottima recensione
RispondiEliminagrazie :)
Elimina