Lettori fissi

martedì 23 marzo 2021

Raccolta autori Vari per 'Oltre lo Specchio'

 Un'iniziativa speciale della Dark Zone, con il patrocinio di Amnesty International, in difesa dei diritti umani. Non potete non partecipare!



Immaginate un mondo in cui le violazioni dei diritti umani siano ovunque, dove discriminazione e violenza facciano da sfondo alle vicende di uomini e donne.

Purtroppo per vedere questo mondo non occorre viaggiare con la fantasia, basta aprire gli occhi.

I racconti di questa antologia parlano di comprensione dell'altro, e di quanto sia facile per tutti noi cadere nella mancanza di empatia.

I proventi della raccolta saranno interamente devoluti ai progetti di Amnesty International Italia, che si batte per i diritti di tutti.




Amnesty International Italia conferisce il patrocinio alla raccolta Write together.

Un gruppo di scrittori è riuscito a produrre un’opera sorprendentemente coerente, a mettere insieme voci che riescono a trasmettere in maniera efficace e non pedante un messaggio di rispetto e inclusione. Non si tratta di uno sfoggio di buoni sentimenti. Piuttosto, questi racconti non hanno paura di puntare il dito contro la discriminazione e la violenza, il controllo sulla libertà personale e l’alienazione. Emerge un mondo spietato in cui le violazioni dei diritti umani sono ovunque, sottilmente e ostinatamente.

Un’opera come questa può servire a trasformare semplici suggestioni in uno scenario drammatico, a raccontare un mondo che ha bisogno di ritrovare un’autentica comprensione dell’altro, a farci riflettere su quanto questo riguardi anche noi.




Nessun commento:

Posta un commento

Nasce la blogzine! A voi, il primo numero dell'Isola di Carta

Eravamo quattro amiche in chat... e io ho detto: e se facessimo una 'fanzine'? o meglio, una blogzine? Hanno pensato: 'arieccola...