Lettori fissi

lunedì 13 febbraio 2012

Le replicanti

Quanto può una ferita inferta non solo al corpo ma anche all'anima far crescere dentro di sé un fuoco che porta ad un epilogo drammatico?
Ci sono quattro amiche, Federica, Camilla, Sarah e Alice, che all'ombra della loro vita da ventenni, tutte prese tra locali, univesità, vestiti e ragazzi, nascondono una verità troppo scomoda da raccontare e troppo difficile in cui riconoscersi.
Ci sono cose che si vorrebbe seppellire dentro di sé, dimenticare, oppure avere la forza di ribellarsi ad un'amicizia malata che porta ad aggregarti alle tue amiche del cuore anche quando di amicizia non ce n'è rimasta un briciolo o forse non c'è mai stata e fare cose che non vorresti, che non ritieni giuste, ma che sei 'costretta' a fare solo per non ... restare sola.
Su questo si basa il potere di Camilla che per l'ennesima, subdola punizione verso una donna che ha 'approfittato' del suo uomo, innesca una spirale di violenza che si concluderà in maniera tragica.
Da leggere, soprattutto per capire come funziona il bullismo e lo stalking al femminile, un fenomeno poco conosciuto in Italia, ma che sta prendendo piede in maniera assolutamente inconcepibile.

Dalla penna e dal cuore di Laura Mercuri (sempre Chichili.de reperibile su ebookizzati.com e amazon.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tour per Dario Di Gesù e il suo 'Tenebre sulla fattoria'

 Esordio col botto per Dario Di Gesù targato Dark Zone Edizioni! Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppu...