Lettori fissi

lunedì 30 settembre 2019

Review Party: I caffè della Libertà

E dopo avervi fatto fare il tour nelle pagine del libro di Silvia Ceriegi, deliziandovi con estratti e citazioni, vado a parlarvi delle mie impressioni dopo aver letto il l'opera in questione.
Vi rinfresco la memoria con cover e qualche nota:




Autore: Silvia Ceriegi
Editore: Self-publishing
Pagine: 86
Data di pubblicazione: settembre 2019

Sinossi

"I caffè della libertà" è il libro per chi vuole cambiare.
È la mia storia, il racconto - intervallato da qualche tazza di caffè - di come ho lasciato un impiego pubblico per fare la blogger.
La blogger.
Io.
Che ho quarant'anni, un marito, due figli.
Che sono bassa e non magra.
La blogger.
Io.
Che mi sono attaccata al progetto del mio blog con tutta me stessa, perché era ciò che amavo fare e ho voluto trasformarlo in lavoro a tempo pieno.
Con partita iva.
Mi chiamo Silvia Ceriegi e faccio la blogger come libera professionista. Lavoro meno e guadagno di più di quando ero dipendente pubblico. Adesso decido io quando e come lavorare. Trascorro tanto tempo al bar, perché è lì che prendo ispirazioni per i miei articoli e per nuovi progetti.

Recensione

Alla prima rapida scorsa, si può avere l'impressione che Silvia voglia propinarci un manuale, o forse una guida. Poi sembra che evolva in una specie di diario di viaggio. Il suo. O una sorta di confessionale, ossia il suo viaggio spirituale, quello che inizia di bar in bar, quando durante la sua vita da scontenta dipendente pubblica, comincia a inquadrare il cambiamento che la porta verso la realizzazione di un blog di viaggi che chiama 'Trippando.com'.
Invece, rileggendo una seconda volta, si comprende che tutto ciò, altro non è, che una sorta di voce amica, che ci suggerisce tutto ciò che noi stessi non siamo stati in grado di dire a noi stessi.
Avete presente quella vocina che sentiamo sussurrare all'orecchio mentre, svogliatamente, ciancischiamo distratti, il dito sullo schermo del cellulare, mentre cerchiamo di non sbraitare al semaforo rosso, all'auto davanti che si è incolonnata male?
Oppure a quello che ha occupato due sedili della metro, schiacciandoci sul posto accanto alla porta, mentre l'aria condizionata ci sta congelando la spalla?
E' in quel momento che la voce ci sta sussurrando all'orecchio, infida, che ci sta dicendo: "ma che ci fa uno come te, con le tue capacità, qui, in questo posto, mentre potresti essere in un ufficio tutto tuo, all'ultimo piano del palazzo, a goderti il sole tutto l'anno, dove nessun direttore generale può urlarti contro, per due minuti di ritardo?"
Ecco, sono quei momenti che ti fanno decidere di cambiare lavoro, vita e soprattutto aspettative.
Questo è il libro che ti insegna a cambiare soprattutto modo di pensare, di vedere il mondo da un'altra prospettiva, da un'altra angolazione, ma anche di capire che ci sono oggetti e cose che non sono contorni, accessori, ma possibilità.
Silvia te li elenca, te li espone, li evidenzia e ti invita a usarli, senza far pesare la mancanza di esperienza, portandoti per mano come un tutor, tanto che alla fine resti sorpreso a non averci pensato prima.
Arrivi a fine libro con un sospiro, ma non resti solo: hai la possibilità di continuare il percorso perché hai l'opportunità di continuare a tenerti in contatto e di usufruire della sua consulenza, come solo un professionista può fare.
Quindi, cosa si vuol avere di più?
Più che un libro, direi che è una serie di opportunità per chi ha deciso di dare una svolta ai suoi sogni, a chi vuol osare, a chi vuol fare il grande passo.
Lo stile è coinvolgente, affabile, da amica, da sussurratore, a volte burlone, a volte ironico, a volte spassoso.
Vi farà venire fame, si parla di caffè, molti caffè, molte brioches, tanto che sarà difficile mantenere la linea. Ma che importa?
La strada per la libertà è costellata di tanti sacrifici! Faremo anche questi!!
Non mi resta che augurarvi... buon salto!
E vi lascio gli altri blog che hanno partecipato al Review Party





venerdì 27 settembre 2019

Segnalazione nuova uscita di Alice Chimera con 'Delicato è l'Equilibrio

Arriva il tanto atteso romanzo di Alice Chimera, dal titolo: Delicato è l'Equilibrio!






Data di Pubblicazione: 21 Ottobre 2019
Pagine: 362
Prezzo Cartaceo: € 16.90
Prezzo e-Book: € 4.49
Collana: Tanto è Fantasy
Editore: La Ponga Edizioni



Sinossi: L'Equilbrio è la legge, il meccanismo che fa funzionare la realtà,
grazie a un complesso sistema di pesi e contrappesi le cui regole sono scritte nell'essenza stessa delle cose. Ma l'Equilibrio è delicato, e basta poco a comprometterlo. Nina lo sa, perché è una lucubrante, una persona molto speciale, come ce ne sono poche al mondo, incaricata di preservarlo a ogni costo, facendo in modo che il conto dei vivi e dei morti continui a torna- re, mentre aiuta le anime dei trapassati ad accettare il loro destino. Nina però è stanca, e cerca qualcuno che prenda il suo posto. Questa persona è Laura, una giovane lucubrante a malapena consapevole della sua natura, e del tutto ignara delle minacce che si profilano sul suo cammino.



L’autore: Nata a Brescia nel 1986, vive nella provincia monzese. Ha iniziato a leggere e scrivere per affrontare la sua dislessia quando aveva sedici anni, ora non può fare a meno di libri e fogli bianchi su cui dare forma alle sue storie. Lavora a tempo pieno, scrive nella pausa pranzo e nelle notti che passa insonni, cerca l’ispirazione camminando per i cimiteri o le gallerie dei musei. Si dedica anche al suo blog “I libri della Chimera” in cui racconta le sue letture e la sua visione del mondo letterario. Ha esordito nel 2016 con la raccolta di racconti horror “Infelici e Scontenti”. “Delicato è l'equilibrio” è il suo primo romanzo. 





Estratti

Non è una questione di verità taciute o di cospirazione cosmica. Noi nascondiamo quello che siamo alle persone normali perché è l’unico modo per mantenere l’Equilibrio.

Sono una persona molto complicata. La vita è stata ingiusta, non so se la mia quota sia più alta o bassa di quella altrui, ma sento il peso di mille punizioni che forse non mi sono mai meritata. Non so se sono egoista, egocentrica o se semplicemente non sono fatta per il mondo, ma la cosa certa è che essere una lucubrante non mi ha mai aiutato. 

Devi sapere che nel nostro mondo tutto è regolato dall’Equilibrio: gli uomini pensano di avere il libero arbitrio, ma in realtà ci sono leggi che incasellano e riequilibrano tutto.

giovedì 26 settembre 2019

Cover Reveal per Alice DC con Blossom

Torna Alice DC con il secondo volume della Hearts on Fire Series


TITOLO DEL LIBRO - BLOSSOM (Hearts on Fire Series VOL. 2)
AUTRICE - ALICE DC
GENERE - ROMANTIC SUSPENSE
PAGINA AUTRICE - https://www.facebook.com/AliceDCwriter/
DATA DI USCITA - 15 GENNAIO 2020
Grafica: Catnip Design



Può, la crepa più oscura del tuo cuore, diventare la più grande forza della tua anima?



Magnolia, ferita nel corpo e nella mente, adesso sta tornando alla vita, illuminata da un sole
con occhi color dell'oceano. Il suo presente profuma di speranza, ma il passato resta ancora il
suo più grande tormento.
Colin, dopo essersi negato all'amore, ora ha donato il suo cuore a un fiore dai petali puri e
fragili. Ci sono però ferite ancora aperte sul loro cammino, che sanguinano paura, mettendo a
rischio quel futuro che tanto hanno aspettato di poter vivere.
Perché Ryan adesso sa dov'è la sua dea dai capelli rossi, e vuole averla di nuovo per sé.


Ma il cuore di chi ama non si arrende.
Il cuore di chi ama, s'infiamma.
Il cuore di chi ama fiorisce, rivelando tutto se stesso.




Review Party "Al di là del tuoi occhi" di Paola Serra

Dopo il Blog Tour in cui avete imparato a conoscere luoghi e personaggi, eccoci giunti a scoprire la storia e tutto ciò che circonda questo primo libro della serie "Monsee".





Autrice: Paola Serra

Titolo: Al di la dei tuoi occhi - l'inizio del viaggio

Serie: The Munsee #1
Genere: Conterporary Romance
Pagine: 246
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 12/9/2019


Sinossi


Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.
Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un'assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume caldo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un'amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un'amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.
Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.
Riusciranno a ritrovare l'uno negli occhi dell'altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?
Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?

Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.



Recensione

Adoro leggere Young Adult, sono storie coinvolgenti e ricche di sentimenti veri e profondi, come questa descritta dalla nostra autrice.
Paola Serra è riuscita a mettere su carta una storia intensa, facendola raccontare da due giovani voci, lasciandola trasparire attraverso i loro sentimenti, i loro volti, le loro storie.
Questa storia parte da un ritorno, precisamente un ritorno a casa, un momento che per alcuni può essere un evento felice, ma per Noah è un qualcosa che ha un che di 'sospeso' perché rappresenta un'incognita. Ha una voglia pazza di rivedere Rebecca, 'Beck', la sua migliore amica, nonché quella che ha rappresentato 'quel qualcosa in più', quello che poteva essere quel qualcosa che poteva andare al di là di una ragazza, del primo amore, ma che non è sbocciato, che è rimasto in quel limbo, perché la vita, la madre, gli eventi, hanno deciso per loro, dopo la morte del padre, trasferendosi in un'altra città.
Poi la lontananza, il desiderio di dimenticare, la barriera emotiva della ragazza, hanno fatto sì che quel legame che sembrava speciale si spezzasse e ha eretto una sorta di muro invisibile, nascondendo tutto dietro di esso, cercando di nascondere i suoi sentimenti e fingendo che era quello che entrambi volessero.
Ma una richiesta di aiuto da parte della madre di lei ha abbattuto prepotentemente quel muro, ha infranto più di una promessa, mettendo di fronte, naso a naso, fronte a fronte, dute ragazzi e mille e più domande rimaste senza risposta.
Beck non ha dimenticato, ha costruito una muraglia armata dietro quel muro, ha eretto barriere spinate che non permettono a Noah di penetrare neanche dietro un semplice saluto, nascondendo dietro la sua freddezza anche un terribile segreto.
La vita è stata dura con lei, dopo il loro debole saluto, ma non vuole cedere: non può permettersi di soffrire ancora, non vuole cedere alla speranza di perdere di nuovo tutto e soprattutto credere ancora a qualcuno che prima o poi la deluderà ancora come ha fatto Noah, dimenticandola per la nuova vita nella sua città o come suo padre, con la sua nuova famiglia.
Riusciranno a trovare un punto di contatto e dimenticare il loro dolore?
Starà a voi trovare la strada dei ricordi attraverso i tanti percorsi che l'autrice ha disseminato lungo il libro, portandovi per mano, sapientemente.
Devo dire che la narrazione è davvero ben fatta, i capitoli e i vari POV ben costruiti, è come una sapiente sceneggiatura che ricostruisce i vari 'pezzi' della vita dei due protagonisti, riportandoci indietro nel tempo, facendo comprendere al lettore i vari periodi vissuti dalle due famiglie e il perché dei vari eventi.
Anche i vari co-protagonisti si inseriscono bene, sono strutturati sia nel carattere che negli ambienti, rendendo il racconto scorrevole e proporzionato.
A questo punto direi che non ci resta che aspettare il prossimo capitolo, e congratularci con l'autrice per l'accurato lavoro.
Buona lettura!





martedì 24 settembre 2019

Esce oggi I casi impossibili di Zoe & Lu di Licia Troisi

Torna Licia Troisi con un nuovo volume per ragazzi dal tono fantasy goth 2.0, tutto da leggere!



Se ricordate la nostra autrice in tema epic fantasy, ebbene al momento, in questa nuova avventura, si è evoluta e viaggia in rete a ritmo di potenti byte per stare al passo dei suoi protagonisti.
La storia che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, racconta le avventure di Lu e Zoe, che si conoscono in strane circostanze, ritrovandosi, loro malgrado, a indagare sulle condizioni di una loro compagna di scuola che è stata ritrovata in coma, accanto al suo computer.
La cosa risulta subito strana e crea tra loro un sodalizio, che non avrebbe mai avvicinato due ragazze così diverse tra loro.
'Lu', Lucrezia all'anagrafe, biondina sovrappeso, nerd nell'anima, patita di computer, giocatrice online di Fortnite, schiva di carattere e asociale d'eccellenza, mai in vita sua, sarebbe andata alla ricerca di una ragazza come Zoe, lunghi capelli viola, famiglia ricca, magra come un chiodo, abiti firmati e con quello sguardo che ti fulmina solo posandoti gli occhi addosso.
Purtroppo è la sua sola speranza per riuscire a capire cosa è accaduto alla 'sua migliore amica', o meglio, quella che ritiene la sua migliore amica, conosciuta online, 'Darima', la sola a cui abbia aperto la sua anima e a cui abbia confidato qualcosa in più del suo vero nome.
Darima da qualche giorno è scomparsa, non risponde al telefono e l'altro giocatore del gruppo, 'LukeXXX' le ha fatto sapere che dal giornale locale, ha saputo che la ragazzina di 13 anni ritrovata in coma accanto al pc, una certa Daria, è lei.
Occorre capire cosa sia accaduto, e Lu vuol vederci chiaro.
Cominciando a indagare, il quadro che ne viene fuori è sempre più complicato e creature sempre più misteriose e assurde saltano fuori da un quadro che non si capisce se ha del paranormale o nasconde i misteri della rete Internet.
Mostri virtuali o mostri del mondo fantasy?
Qui tocca indagare con armi davvero molto, ma molto affilate!
Un libro davvero interessante, molto sottile e davvero alla portata di tutti.
Ho trovato il discorso ben affrontato, soprattutto adatto a genitori che non conoscono i pericoli della rete a cui espongono i figli, lasciandoli molte ore davanti a pc, cellulari, tablet, ma soprattutto quelli che giudicano innocui programmi di intrattenimento come quelli di musica o ludici, mentre possono nascondere trappole che vanno a insidiarsi su stimolatori neurali e soprattutto visivi o audio.
Di riflesso, adattissimo ai ragazzi perché contiene sia una parte descrittiva, sia una parte dialogata, più una parte a fumetti che va a compensare quella perdita di interesse, che può creare, a chi non è abituato, a leggere frequentemente.
Sarebbe un libro adottabile nelle scuole, da leggere nei laboratori, o da farci una sorta di teatro, perché pur essendo una bella storia solo da intrattenimento, porta un messaggio adattissimo a farci mille e un progetto.
Quindi, complimenti all'autrice e all'illustratrice perché sono riuscite a creare un grandissimo progetto.
Buona lettura!

lunedì 23 settembre 2019

Segnalazione e recensione del libro "Lupo racconta la SMA" di Jacopo Casiraghi

Oggi partecipo a una grande iniziativa, e vi parlo della SMA.


SMA è l'acronimo di Atrofia Muscolare Spinale, una patologia neuromuscolare degenerativa che colpisce i bambini.
Con questo libro vi porteremo nella lettura di una raccolta di 12 favole dedicate ai grandi, perché possano leggerle ai bambini, sul mondo della SMA.
Le favole sono godibili anche da chi non conosce la patologia e il loro intento è "curativo", sono cioè favole che stimolano la riflessione sulle sfide che la vita pone, sia ai sani che ai malati.



Il libro esce edito grazie a BIOGEN (una casa farmaceutica) con il patrocinio delle principali associazioni di pazienti con la SMA (Famiglie SMA, UILDM e ASAMSI) nonché di importanti sponsor non onerosi come "l'ordine nazionale degli psicologi", l'associazione italiana di miologia (AIM) e la società italiana di neurologia (SIN). 
Il libro verrà distribuito negli ospedali italiani che trattano le patologie neuromuscolari e alla popolazione nei Feltrinelli Store dal 23 settembre al 6 ottobre in modo GRATUITO. Lo scopo è quello di far conoscere la patologia, sensibilizzare l'opinione pubblica, far leggere a tutti delle favole "crude" che assomigliano alla vita, piene di avventure, emozioni e anche dolore.




L’AUTORE, JACOPO CASIRAGHI
Jacopo Casiraghi è uno psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale esperto di diversa abilità, relazioni familiari e terza età. È il responsabile del Servizio di Psicologia al Centro Clinico NeMO di Milano e si occupa anche della presa in carico dei pazienti in età evolutiva e delle loro famiglie, prestando consulenza psicologica alle persone, alle famiglie e ai minori affetti da neuropatie e malattie del motoneurone. Dal 2013 collabora con Famiglie SMA per garantire il supporto psicologico alle famiglie con un bambino affetto da SMA.






Come dicevo nella presentazione, questo tipo di iniziativa mi coinvolge sempre nel profondo e ringrazio di cuore sia gli uffici stampa che gli autori che si prodigano a far conoscere queste patologie, attraverso media e tecniche editoriali sempre più coinvolgenti.
Quando di parla di bambini, trovo che la favola sia il mezzo più adatto e l'autore, in questo caso, ha usato un linguaggio e una narrazione davvero notevole.
Sia le storie, sia il linguaggio che il modo di costruire il mondo intorno ai vari 'protagonisti', me li hanno fatti amare tantissimo. Se dovessi sceglierne qualcuna in particolare, forse avrei difficoltà, anche se devo dire che il mio cuore si è impantanato sulla storia di 'Guscetto' nella storia numero 5, intitolata 'Servirsi di quello che serve, per servire i propri sogni'.

“Mi servo di quello che serve per servire i miei sogni. 
Quello che per voi è strano per me è normale. 
Chi ha ragione? Non importa. 
Importa solo avere un sogno in cui credere”.




Non sono favole 'classiche' quelle che andrete a leggere, lo noterete dalle atmosfere, dalle inquadrature, dai colori e dalle angolazioni da cui vengono narrate.
Contengono un messaggio che deve arrivare al cuore, deve colpire proprio lì, dove sa che può lasciare traccia e germogliare.
Non ci sono maghi e magie, non ci sono principi e principesse, ci sono animali che sono bambini, che lottano per la propria salute e hanno un coraggio enorme che ci insegneranno a essere giganti.
C'è una forza immensa in questi racconti e che, con voce sapiente e forza narrante, spero davvero, riuscirete a trasmettere ai vostri bambini, una grande speranza per il loro futuro.
Buona lettura e spero davvero che consiglierete questo bellissimo libro!





Blog Tour e Review Party per 'I caffè della libertà' di Silvia Ceriegi

Se vi aspettate la solita presentazione e recensione di un libro che vi parla di un caffè con le amiche, di un blog o di una storia di come si organizza un nuovo lavoro on line... be', state perdendo tempo e vi invito a prendere il giornale di oggi e magari leggere l'oroscopo e augurarvi che vi dia belle notizie per cominciare bene la settimana.
Se invece vi interessa fare un bel viaggio, prendere tanti caffè in giro per la Toscana in compagnia di una blogger che conoscere il suo mestiere e che può darvi consigli 'tosti', che magari possono farvi comprendere se i vostro hobby può diventare un vero lavoro, allora mettetevi comodi, allacciate la cintura e dite al cameriere se il caffè lo preferite 'dek' o 'espresso' perché stiamo per partire!



Info sul libro

"I caffè della libertà" è il libro per chi vuole cambiare.È la mia storia, il racconto - intervallato da qualche tazza di caffè - di come ho lasciato un impiego pubblico per fare la blogger.La blogger.Io.Che ho quarant'anni, un marito, due figli.Che sono bassa e non magra.La blogger.Io.Che mi sono attaccata al progetto del mio blog con tutta me stessa, perché era ciò che amavo fare e ho voluto trasformarlo in lavoro a tempo pieno.Con partita iva. 
Mi chiamo Silvia Ceriegi e faccio la blogger come libera professionista. Lavoro meno e guadagno di più di quando ero dipendente pubblico. Adesso decido io quando e come lavorare. Trascorro tanto tempo al bar, perché è lì che prendo ispirazioni per i miei articoli e per nuovi progetti.


  • Copertina flessibile: 64 pagine
  • Editore: Selfpublishing (3 settembre 2019)
  • Prezzo: € 8,90


Recensione

Tutto comincia da un bar. E dalla voglia di restare al bar. A godersi il caffè, che sia anche più di un caffè. E non arrendersi alla noia di un lavoro che non ti da' nulla, ma lasciar correre la fantasia, lasciarla vagare, scorrere, far sì che un lunedì non sia un banale lunedì, ma che diventi 'quel' lunedì che ti cambia la vita e che ti fa venir voglia di alzarti dal letto.
Con Silvia tutto diventa facile, perché ti prende per mano e, caffettino e brioche alla mano, ti inizia a raccontare amichevolmente la sua vita, come l'ha cambiata, da cosa è scaturito il cambiamento e come può insegnarti a farlo. 
Semplicemente.

Hai dormito bene? Hai pensato alle domande che ti ho fatto ieri al bar? Non è semplice rispondere, ma è solo questione di tempo. Appena la matassa delle tue idee si sarà dipanata, riuscirai a mettere tutto nero su bianco, in un attimo. 


Non ci sono diete miracolose. O pastigliette. O diete. O riti magici.
Solo Internet. Sì, quello che usi tutti i giorni.
Quel Facebook o altri social su cui passi il dito ogni giorno sul tuo smartphone mentre attendi l'autobus alla fermata. O mentre ti annoi al semaforo rosso.
Insomma, quello strumento che tu usi per noia o per giocare, può diventare la risposta a ciò che non hai mai sperato e cambiare la tua vita.
Certo, non è che da domani diventerai l'influencer che vedi sul cartellone della tua città o su Youtube, ma di sicuro potrai rendere creativa la tua idea, e perché no, potenziare la tua attività.
In che modo?
Innanzitutto, scollandoti da un semaforo rosso o dalla pensilina del tram, e cominciando a leggere questo libro, non come un manuale, ma come una guida sui cui fare le 'orecchiette' per le idee più interessanti e che si adattano al tuo caso.
Il viaggio dura qualche giorno, ti porta quasi per mano, passo passo, senza forzature, proprio come se tu avessi un tutor con il quale ogni giorno vai al bar, prendi il caffè e lui ti illustra le basi del quadro generale, come pezzi di un grande puzzle.

Hai finito il tuo caffè? Dai, andiamo in quel posticino tranquillo dove fanno i sandwich salmone e lime: si sta avvicinando l’ora di pranzo; io ho bisogno di qualcosa di solido e forte e credo anche tu. Stamattina sono stata pesante, ma sono diversi i tempi rispetto a quando io ho iniziato a bloggare e la mia non è pedanteria, tutt’altro: cerco soltanto di metterti in allerta sui problemi con cui mi sono scontrata. 

E senza che tu te ne accorga, SBAM! arrivi a fine settimana!
Ma non avevamo cominciato giusto ieri?
Ti senti smarrito... ma quanti caffè abbiamo preso? Mi sento un po' confuso!
Non mi sento pronto a terminare, anche se di cose ne abbiamo fatte. Silvia ti ha fatto conoscere cose che neanche avevi mai fatto caso che esistevano, strumenti che manco avevi considerato e soprattutto risorse che credevi fossero solo ausili di abbellimento, mica da sfruttare. E invece... tu guarda un po' la vita!
Ti tremano le gambe, hai paura a lasciarti andare, e invece vieni spinto a provare.
Come per un caffè nuovo.

Buono questo shakerato, grazie per l’idea. 
Dunque, oggi bella vista e buon caffè. Siamo nel posto giusto 
a parlare dell’argomento giusto.

Direi forse che è il caso di osare e provare a fare il grande salto.  Questo libro oltre alle ispirazioni direi che ha portato su un bel progetto. Forse è il momento giusto per provare a mostrarlo finalmente al pubblico.

Sgranocchiamo qualcosa? Lo so che oggi sono pesante, 
ma a volte va così. Ogni farfalla è stata un bozzolo, 
prima di diventar farfalla, giusto?

A questo punto si arriva all'ultimo giorno della settimana, e per citare la Bibbia, 'l'ultimo giorno anche il Signore si riposò'. Dopo il grande sforzo e prima del debutto, direi di riposare.
Noi ce l'abbiamo messa tutta a darvi grandi idee e grandi consigli, Silvia direi che vi ha fornito anche il materiale, cosa fare di più?
Vi do' un piccolo assaggio:

Ti farò scoprire cosa succede quando sei su Facebook e clicchi su una foto che ha un riquadro e un titolo sotto. Un blog. Sì, sei su Facebook, ma ti basta un click per arrivare su un blog. Talvolta le app possono fuorviare: tendiamo sempre più spesso a pensare che “Internet” stia da una parte e “Facebook” da un’altra. E i blog dove si collocano? La risposta è semplice. La rete è collegata: Facebook è un sito internet come tutti gli altri, al quale puoi accedere da un’app. Sai quanti altri siti hanno le app? Tanti. Tantissimi. Tutti i più grandi. Dunque, Facebook non è altro che “un sito”. 

Posso infine lasciarvi le indicazioni per avere una sua mail per un'evntuale consulenza, così potete rendervi conto di quale grande lavoro ha fatto e consigliarvi di leggere questo piacevole e interessantissimo libro.
Buona lettura!

Per seguire invece le altre tappe, vi lascio le date e i nomi degli altri blog che vi partecipato al Blog Tout




----------

Se volete approfondire l’argomento blogging, registrate la email su: http://www.trippando.it/nuovilettori/ e più o meno settimanalmente ti invierò nuovi contenuti sul blogging, ti terrò aggiornato sui corsi che organizzo e riceverai notizie ed offerte in anteprima. Se hai deciso che il blog è cosa che fa per te e vuoi una mia consulenza, scrivimi a silvia@trippando.it e ti condurrò per mano nel magico mondo del blogging.


venerdì 20 settembre 2019

Cover Reveal per Daniela Volontè 'Ricordami che sono felice'

Il 1 ottobre esce il nuovo libro di Daniela Volontè, rieditato dalla versione self del 2013, mentre il cartaceo sarà disponibile con preorder fino al 20 settembre e ritirabile in occasione del Rare al tavolo dell'autrice. 







Titolo: Ricordami che sono felice
Autore: Daniela Volontè
Editore
Self Publishing (primo libro scritto, autopubblicato nel 2013 e oggi rieditato)
Genere: Romance Suspence/Autoconclusivo
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 10.00 
Data pubblicazione
ottobre 2019 (cartaceo disponibile in prevendita al Rare Roma)


Sinossi: 
Isabelle ha sedici anni quando i suoi genitori vengono uccisi. Il mondo crolla,
frantumando i suoi sogni, e decide di dedicare la vita alla vendetta.
Appena incontra Luca, quella strada che sembrava già tracciata cambia
prospettiva e i loro obiettivi entrano in collisione. Nessuno dei due
vuole cedere ed entrambi sono disposti a pagare a caro prezzo le proprie scelte.



«Sono già stata fin troppo egoista ed è arrivato il momento di scrivere quel
nome in cima all’elenco delle mie priorità. Ho chiuso con il passato e adesso
posso pensare al presente… Spero solo che non sia troppo tardi».

«Se n’è andata. Mi ha lasciato per rincorrere il suo unico scopo e si è portata
via un pezzo della mia anima. Vorrei inseguirla e convincerla a tornare,
ma non è la vita che vuole… finirebbe per
odiarmi e posso sopportare tutto, tranne questo». 


Riusciranno a ricordare cosa sia la felicità?




Biografia Daniela Volonté


È nata a Varese e vive in provincia di Como con il marito e due figli. Ha una laurea in
Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione. Scrive per passione e
vi dedica ogni minuto libero della giornata.
Ha pubblicato diversi romanzi con Newton Compton Editori:
Buonanotte amore mio, L’amore è uno sbaglio straordinario,
Non chiamarmi di lunedì, Sei l’aria che respiro, La meraviglia di essere simili,
La dolcezza può far male, Non basta dirmi ti amo e Imperfetti sconosciuti.
In self ha pubblicato The contractor e Una scelta inaspettata.

Nascita di un nuovo progetto: L'Isola di Carta

Si chiude una parte della mia vita, quella dedicata al blog e alle recensioni, tracciando il cammino di quella che è la mia 'nuova creat...