Lettori fissi

sabato 15 giugno 2019

Review Party - The legend - United di A.V. Enelyn

Siamo giunti al secondo volume della saga 'In a legend' del duo dinamico che scrive con lo pseudonimo di A.V. Enelyn




Titolo: The legend – United
Autrici: A.V. Enelyn
Serie: Legend volume 2
Casa editrice: GDS editore
Anno di pubblicazione: 2019
Pagine: 439

Sinossi

Tutto passa, si trasforma. Tutto muore per rinascere: la vita, i sentimenti, noi stessi. Ma è davvero così facile lasciarsi tutto alle spalle? È veramente possibile lasciare morire la nostra anima e permettere ai nostri sentimenti di cambiarci? Troppe morti e stravolgimenti; troppa rabbia per permettere il contrario. Tutto sembra essere… diverso. Ma perché? Dopo lo scontro che ha avuto come succube l’Apas, tutti sono andati avanti con il rimorso e un vuoto profondo nelle loro vite. Il vecchio Aiden non c’è più; e quando si rende conto che una parte di lui è morta di nuovo, si perde. Sprofonda nell’oblio del suo rancore e non riesce più a tornare a galla, perdendo il suo fuoco. Ma è davvero tutto perso? La leggenda non è completa; la battaglia non è ancora iniziata.I pensieri di Josie prendono forma, riportandola a una realtà che non riconosce più. Altri sentimenti metteranno a dura prova Aiden. E mentre nuove rivelazioni stravolgono L’Apas e la sua migliore amica, si renderanno conto di ciò a cui hanno dato inizio. E se questa volta, niente di tutto questo fosse reale?

Recensione
Come si costruisce una legenda? A volte per puro caso, altre per fortuna, altre volte ancora per predestinazione. Quella di cui vado a parlarvi, nasce in tempi antichi e sembra non doversi avverare. Eppure, le pieghe del tempo, hanno deciso diversamente.
Siamo arrivati alla fine del primo volume dove Josie è scomparsa, ha dato la vita per salvare i suoi cari. Questo evento ha notevolmente spiazzato i lettori, perché sembrava che insieme ai suoi amici fosse sul punto di vincere... ed hanno vinto, ma come in tutte le storie che si rispettino, dove c'è magia antica o nuova, occorre pagare pegno. E questo pegno lo ha pagato lei, con la sua vita.
E all'inizio di questo nuovo capitolo, ritroviamo Aiden, solo, col peso del rimorso e della solitudine. Con pensieri e ricordi che fanno male, altri che creano dubbi e che vanno a corrompere il ricordo di colei che ha amato. Josie gli appare in una copia diversa, una maschera di indifferenza, come colei che ha portato via, senza rimorso, la vita alla povera Nikki, sua sorella.
E così conduce una vita senza scopo, se non quello di bere per dimenticare o passare da una donna all'altro, senza rimorso. Solo la compagnia di Drake riesce a dargli un po' di respiro, visto che non gli fa paternali, né vuole convincerlo a tornare a casa. Anche se, abilmente manovrato, ci tornerà, trovando che i ricordi fanno più male di prima e le sue paure tornano ad essere reali.
E come fronteggerà il suo incubo peggiore, ossia la stessa Josie?
In un'alternanza di personaggi che abbiamo già incontrati, ed altri che nascondono la loro vera essenza, preparatevi a tanti colpi di scena, come mai avete sperato. Ciò che sembra buono, improvvisamente si trasforma in un qualcosa di inaspettato, ciò che era male, non ha più il seme dell'odio insito sottopelle, e ciò che non ci si aspetta... be', questa è un'altra storia.
Il mare, l'oceano, la terra, il vento, riscriveranno una storia nuova, ricca di profondità e di eventi nuovi, che ci terranno con il fiato sospeso, fino al prossimo capitolo.
Che arriverà presto, vero autrici?
Bella prova devo dire, con la lettura scorrevole, lenta nel punto giusto per approfondire il tema o soffermarsi su un qualcosa che merita di essere tenuto in considerazione per il prosieguo della lettura. Gli ambienti sono ben descritti, così come i pensieri dei vari personaggi e dei loro confusi pensieri.
Che dire? Vi invito alla lettura e alla prossima data del RP che si terrà domani.

Tutto passa, si trasforma. Tutto muore per rinascere: la vita, i sentimenti, noi stessi.Ma è davvero così facile lasciarsi tutto alle spalle?È veramente possibile lasciare morire la nostra anima e permettere ai nostri sentimenti di cambiarci?Troppe morti e stravolgimenti; troppa rabbia per permettere il contrario. Tutto sembra essere… diverso. Ma perché?Dopo lo scontro che ha avuto come succube l’Apas, tutti sono andati avanti con il rimorso e un vuoto profondo nelle loro vite.Il vecchio Aiden non c’è più; e quando si rende conto che una parte di lui è morta di nuovo, si perde. Sprofonda nell’oblio del suo rancore e non riesce più a tornare a galla, perdendo il suo fuoco.Ma è davvero tutto perso? La leggenda non è completa; la battaglia non è ancora iniziata.I pensieri di Josie prendono forma, riportandola a una realtà che non riconosce più.Altri sentimenti metteranno a dura prova Aiden. E mentre nuove rivelazioni stravolgono L’Apas e la sua migliore amica, si renderanno conto di ciò a cui hanno dato inizio. E se questa volta, niente di tutto questo fosse reale?



Nessun commento:

Posta un commento

Nascita di un nuovo progetto: L'Isola di Carta

Si chiude una parte della mia vita, quella dedicata al blog e alle recensioni, tracciando il cammino di quella che è la mia 'nuova creat...