Lettori fissi

martedì 11 giugno 2019

Recensione di 'Quando l'amore fa volare' di Patrisha Mar

Ritroviamo Patrisha Mar, adorata scrittrice, che ci ricollega alla bellissima storia di Sara e Daniel di 'Ti ho incontrato quasi per caso' edito Newton Compton Editori.






Autore: Patrisha Mar

Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 262
Prezzo: € 2.99 ebook - € 10.00 cartaceo



Sinossi


Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?
Lui ha perso ogni fiducia nelle donne.
Lei gli farà cambiare idea.






Finalmente la storia d'amore che aspettavamo, da quando abbiamo conosciuto Virginia e Alessandro nel libro precedente!
Abbiamo vissuto con la speranza, l'amore non corrisposto della bella Virginia De Michele, per questo veterinario un po' fuori dagli schemi, nerd, bassino, che ha chiuso il suo cuore all'amore e a tutto ciò che lo circonda. Certo che la ragazza, solare, piena di vita, molto bella e soprattutto innamorata, non prende la cosa molto bene. Essere vista come un'amica, non basta, vuole di più, e cerca di sfruttare il legame con suo cognato, Daniel, un modello famoso, per cercare di stargli vicino, il più possibile.
L'occasione propizia capita proprio quando Alessandro le offre un lavoro come collaboratrice e, con l'aiuto di Giovanni, cerca di farlo ingelosire, anche se sembra che lui cerchi un rapporto poco coinvolgente con Valentina.
Riusciranno questi due mondi a incontrarsi? Le diversità così profonde, potranno diventare un'unione appassionata? 
Questo tocca a voi scoprirlo, in questo libro che si legge in un soffio, che vi tiene legato alle pagine con tenerezza e amore, condito da mille peripezie per arrivare a scoprire un sentimento che sa di eterno.
La bravura dell'autrice, come al solito, a intessere le sue storie per le vie di Roma, fa sembrare il lettore, uno spettatore, come quelli che vanno al cinema e divorano pop-corn in attesa di sviluppi avvincenti. E con Alessandro, vi giuro, che in certi punti, la pazienza verrà meno e lo si vorrebbe prendere per le spalle e scrollarlo, dicendo: "Oh, ma ti svegli?"
Un viaggio letterario da fare assolutamente!



Naomi



✰✰✰✰✰

nota: libro acquistato in proprio per conto del blog



L'autrice

Patrisha Mar
vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i film in costume, le serie televisive coreane e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato Il tempo delle seconde possibilità, La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso, Apri i tuoi occhi e La poesia dell’anima. Quando l’amore fa volare è il suo ultimo romanzo.




Nessun commento:

Posta un commento

Nascita di un nuovo progetto: L'Isola di Carta

Si chiude una parte della mia vita, quella dedicata al blog e alle recensioni, tracciando il cammino di quella che è la mia 'nuova creat...