Lettori fissi

mercoledì 26 giugno 2019

Review Party per Julia A. Carter con 'I will Remember forever'

Oggi partecipo al RP per Julia A. Carter e il suo spinoff per la serie Red Mask #1.5 con questo capitolo intitolato 'I will remember forever'


di Julia A. Carter
Pagine: 259
Prezzo: € 0.99 ebook - € 12.48 Cartaceo
Genere: Romanzi rosa - Erotic romance

Sinossi

Barthel Hofern ha tutto nella vita: successo nel lavoro, prestanza fisica, una famiglia ricca alle spalle e un un'obbiettivo chiaro e preciso da raggiungere. 
C'è solo una cosa che gli manca, avere nel suo letto una rossa dagli occhi color smeraldo che invade i suoi sogni senza lasciargli scampo.
Ma Barthel nasconde un segreto. E quel segreto può far male.
Che fare?
Lasciarsi andare e vivere il momento o continuare a logorasi in un'attesa che lo divora?
Sarà la rossa la chiave per la sua salvezza o sarà il biglietto per la sua dannazione?
Un passato scomodo e un futuro inarrivabile lo mettono davanti a un bivio: lottare per vivere o arrendersi e morire.
Cosa sceglierà Barthel?
Quale parte di lui avrà la meglio? La ragione o il cuore?
Un nuovo, complicato puzzle nel quale sarà proprio l'ultimo pezzo a decidere per il suo destino.


Recensione

Devo dire che è il primo volume che leggo di questa autrice, e la cosa promette bene.
La storia è interessante, a cominciare dalle schermaglie amorose e passionali tra Barthel ed Ellis, a causa sia dell'attrazione che provano uno per l'altro, sia per la ritrosia dovuta alla fama che entrambi si portano dietro: Barthel come dongiovanni seriali, Ellis come persona introversa e restia ai rapporti umani.
La verità si cela dietro il passato dei due ragazzi, entrambi provati da storie familiari e personali molto dolorose, che ci vengono svelate man mano che si va avanti con la storia.
ciò che traspare da subito, è la dolorosa attrazione che li vede protagonisti, anche se Ellis cerca di tener separato il lavoro, a cui aspira da sempre, da quella maledizione che la spinge tra le braccia dell'uomo meno ideale di sempre.
Purtroppo ciò che nascondono uno all'altro, è causa anche di dolorosi equivoci che li fanno ritrovare ai poli opposti nella scacchiera della loro stessa vita.
Nonostante tutto, ciò che attrae di Barthel, pur messo in situazioni davvero strane ed equivoche, è la sua sensibilità, il suo saper coniugare ciò che desidera con ciò che deve fare, onestamente, senza calpestare persone e sentimenti.
Ha già attraversato pesantemente un problema del genere e non vuol lasciare rimorsi lungo il suo percorso.
Purtroppo la vita dispone diversamente, anche se Ellis è un osso duro da gestire, con le sue paure, con la sua ossessione dell'abbandono, e la non sicurezza di se stessa, pur essendo una donna bellissima e di carattere.
Ma... e ci sono tanti ma!
Non sempre ciò che si vuole è ottenibile allungando la mano, disporre di ciò che si ama a piacimento. No, occorre lottare, e forse anche perdere, per il bene degli altri.
Pur pensando che la storia vada in una certa direzione, vi accorgerete che l'intervento esterno di persone che si celano nell'ombra, porteranno i nostri protagonisti, verso un'altra direzione.
Erotismo puro, BDSM, un tocco di passione e il mix della Carter sembra funzionare.
I personaggi sono ben definiti, reali, presenti, così come le situazioni in cui vengono collocati.
A mio parere - ma è personale - avrei arricchito e dato una marcia più veloce nella prima parte, un po' troppo solo passionale ed intimista - mentre accelera velocemente nella seconda parte, quando si vengono a scoprire i perché e i per come delle macchie oscure della vita di Barthel. Averi spalmato meglio alcuni indizi in una storia che rischia di essere appiattita solo dagli incontri sessuali dei protagonisti, mentre poi, con l'avvento di personaggi non menzionati, si scoprono alcuni aspetti, che rendono la storia molto più interessante.
Ma come accennavo, è solo un mio parere, non avendo letto le altre storie.
Certo è che non posso certo dire di essere rimasta delusa. Anzi, direi che la struttura è ben definita, la lettura scorrevole, i dialoghi ben congegnati.
E ora, se aspettato lo spoilerone finale, vi devo deludere. Posso solo dire: leggetelo!
Anche perché, non è storia di tutti i giorni, trovare storie del genere, a un prezzo piccolo, piccolo.
Complimenti all'autrice e un grosso augurio per il suo futuro letterario.

Valutazione

✿✿✿✿



Nessun commento:

Posta un commento

Nascita di un nuovo progetto: L'Isola di Carta

Si chiude una parte della mia vita, quella dedicata al blog e alle recensioni, tracciando il cammino di quella che è la mia 'nuova creat...