Lettori fissi

lunedì 24 giugno 2019

Scarlet's saga blogtour di Chiara Casalini

Siamo giunti alla data finale di questo intrigante tour della trilogia che riguarda Scarlet, affascinante ragazza, divisa tra due mondi, due realtà così lontane eppure così legate.




Scheda tecnica
Titolo: Scarlet’ Saga – Trilogia completa
Genere: Dark fantasy romance
Autore: Chiara Casalini
Editore: Self- Publishing
Pagine: 466
Link d’acquisto: https://amzn.to/2LTmGTU

***QUESTO VOLUME CONTIENE LA TRILOGIA COMPLETA, CON DUE DIVERSI FINALI (quello ufficiale romance e quello originale dark fantasy, mai pubblicato prima)***


Trama

Dopo la morte, Scarlet ci racconta la sua storia, mostrandoci il mondo umano attraverso gli occhi di una nuova non-vita. Il rapporto speciale con la madre e la stregoneria, poi la perdita, l’amore ribelle, il dolore e la solitudine come rifugio. Infine, l’incontro con un personaggio che la condurrà ad addentrarsi in una realtà oscura e spietata, in cerca di risposte. Seguiremo, quindi, Scarlet nella sua nuova esistenza, in un mondo fatto di Vampiri, intrighi e macchinazioni, che muovono i fili del potere tra gli umani. Uno squarcio della sua non-vita scandito dall’improvviso, quanto inaspettato, ritorno di una figura importante. Nuove alleanze per un obiettivo comune, strategie calcolate fin nei minimi dettagli e la riscoperta di sentimenti umani creduti perduti per sempre. In questo tumultuoso rincorrersi di eventi riaffiorerà prepotente il suo retaggio stregonico.Sfide, prove, tradimenti e promesse scandiranno le scelte di Scarlet fino all’ultima sfida. Il nemico esce dall’ombra, accompagnato dalla scia di dolore, violenza e morte, che ha lasciato dietro di sé nei secoli e
nella vita di Scarlet. Le maschere cadono e i segreti vengono finalmente svelati, tra sogni e responsabilità, amore e vendetta, sangue e magia. Il sacrificio sarà, forse, l’unica certezza.Umana, Strega, Vampira: cosa resterà di Scarlet?


Recensione

Questa non è una storia come un'altra, ossia un romanzo che parla di soliti vampiri, streghe, rapporti con gli umani e risvolti imprevisti delle loro vite intrecciate.
No, questo libro è un approfondimento nella storia 'umana' di Scarlet, una ragazza normale, con una famiglia che si amava, un rapporto fatto di legami quotidiani, intrisi di nozioni di magia.
Ma qualcosa spezza questo cerchio, ed è un uomo, o meglio, ciò che un tempo è stato un uomo, che con indifferenza assoluta, recide la vita di sua madre e la lascia orfana di una figura che avrebbe rappresentato un grande cambiamento nella sua vita.
Scarlet diventa allora una ribelle, comincia a frequentare un gruppo di riders, un amore profondo e devastante per Max, che dopo averle giurato un amore infinito, l'abbandonerà con una telefonata anonima e senza spiegazione.
La sua esistenza precipita nell'abisso della normalità, scuola, università, vita normale tra feste e e ragazzi senza volto, con cui si concederà notti di oblio, fino al giorno in cui, dal passato, un volto torna prepotentemente, a turbare la sua esistenza. E' Alex, un uomo misterioso e conturbante, che la coinvolgerà profondamente, facendola vivere in una pseudo esistenza di ritrovato equilibrio.
Ma ancora una volta, la ragazza ribelle, dovrà dare una delusione al padre, un uomo che ha cercato disperatamente di tenerla lontana dall'esoterismo praticato dalla madre, visto che quelle credenze l'hanno portata via da lui e dalla sua bambina,
Ma Scarlet crede in Alex, sente un profondo legame con lui, fino ad accettare un patto assolutamente impensabile: abbracciare il suo mondo e concedersi al suo morso da vampiro.
E quella che sembrava la conclusione di un percorso studiato, voluto, accettato, diventa una sorta di patto di guerra per territorio, per potere, per gloria personale e supremazia su altri esseri.
Durante questo percorso Scarlet ritrova Max, la sua storia, il suo nuovo Io: i sentimenti che provava, saranno ormai sopiti o l'amore che l'aveva letteralmente dilaniata, è ancora presente e forte più di prima?
A voi la scoperta!




Approfondimento

L'amore tra magia e sangue

Come accennato nella recensione, questo romanzo è un qualcosa di particolare, di profondo, che ti avvolge durante la lettura e ti porta a vivere la situazione come se fosse reale.
Il fatto stesso che inizi come una sorta di diario di Scarlet, dove la ragazza annota tutto ciò che ricorda della sua vita da 'umana' prima di diventare una non-morta, di accettare il morso fatale, lo fa sembrare una sorta di riflessione sulla vita, sul suo significato, su aspetti che sembrano banali ma che scuotono l'anima del lettore.
L'amore, protagonista su cui viaggia tutta la trama, è un qualcosa di tangibile, sia che si tratti di Max, del padre, di Alex, della madre, di se stessa. Scarlet è affamata d'amore, e questo sentimento la portano a rimanere se stessa, così profondamente umana e ricca di sentimenti. Come le sue lacrime da vampira intrise di sangue, come il suo animo tormentato e così sfuggente nel dare la morte a un altro essere umano, anche se la sua natura nuova, la spinge alla caccia.
E' delicata nei suoi sentimenti, è scaltra nelle sue scelte, è una donna dal grande cuore verso i suoi affetti.
La magia, le carte, gli insegnamenti della madre, le visioni del mondo degli anziani e la conoscenza di ciò che la magia può modificare in quel mondo asettico e privo di sentimenti che è quello dei vampiri, la portano ad essere 'diversa', una sorta di guida, una regina.
E una regina ha a cuore i suoi sudditi, è pronta al sacrificio, ad ordire un piano nel quale non deve perdere nessuno, anche a costo di profondo dolore.
I suoi elaborati tatuaggi, dal piccolo ricordo di Max sulla pelle, fino alle stupende rose che le colorano la schiena, sono una sorta di tracciato di quella che è e sarà la sua vita, un intricato mondo di emozioni e sovrannaturale, che si stacca da qualsiasi cosa già vista e letta.
I personaggi sono veri, sensuali e palpitanti, seppur dietro una maschera di cinismo o freddezza. Scarlet conquista per la sua passionalità e testardaggine, nell'accettare gli eventi senza lasciarsi andare alla disperazione, ma abbandonandosi a ciò che è inevitabile e, se è possibile, cercare di volgere la situazione a suo favore.
Ciò rende la sua figura affascinante, vera, palpitante, lasciando il lettore in una sorta di attesa, fino alla fine, quando la conclusione della storia può essere scelta da chi legge.
E voi, che finale sceglierete, il romance o il dark?
Io, da estimatrice del mondo di Scarlet, ho scelto il dark ♥


Valutazione: ✨✨✨✨✨



Biografia autrice

Chiara Casalini lavora come grafica e ha fondato, in passato, una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013). Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice Scarlet.
Morire per vivere, e l’anno successivo Scacco al re, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing L’ultima sfida, ultimo capitolo della trilogia di Scarlet.
Parallelamente all’attività di scrittrice, condivide pensieri, poesie, riflessioni e stati d’animo attraverso il proprio blog, leitmotiv della sua creatività, ma anche recensioni a libri, anime, ecc. nel suo sito (http://bit.ly/ChiaraC), dove sono presenti anche dei racconti improvvisati nati per gioco.
Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a 16 anni inizia un percorso di ampio respiro nello studio dell’esoterismo, sondando diversi aspetti sia teorici che pratici. Nel 2005 intraprende un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, che sposa il suo amore per le discipline spirituali guerriere, fino a riprendere nel 2011 studi sulla tradizione nordica (Norrena-Vichinga), che alla fine diviene la sua strada, assieme allo studio delle Rune e allo sciamanesimo-guerriero, decidendo di condividere il suo percorso attraverso un sito (http://ulfhildr.altervista.org).

Pubblicazioni:

2012 - Scarlet - Morire per vivere, Loquendo Editrice;
2013 - Scacco al re (Scarlet vol. 2), Loquendo Editrice;
2015 - Parole nella Notte (poesie), Self-publishing;
2017 - Respiro Energetico, Self-publishing;

2017 - La favola (flash story), Self-publishing;
2017 - L'Ultima sfida (Scarlet vol. 3), Self-publishing;
2018 - Passione: Sangue e Cuore (poesie), Self-publishing;
2018 - Polvere di Stelle, racconto incluso nell'antologia a scopo benefico, Cuori fra le
righe
2018 - Cuore di Lupo, Astro Edizioni.

Contatti:
Sito: https://chiaracasalini.altervista.org
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/chiaracasalini.sig
Instagram: https://www.instagram.com/chiarasigridhr


Nessun commento:

Posta un commento

Blog tour per Dario Di Gesù e il suo 'Tenebre sulla fattoria'

 Esordio col botto per Dario Di Gesù targato Dark Zone Edizioni! Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppu...