Lettori fissi

martedì 28 gennaio 2020

Recensione per Barbara Parodi e il suo 'Segui le mosche'

Per la rubrica 'TeaCats & Books' ecco una nuova recensione (con podcast audio) sul nuovo libro di Barbara Parodi




Titolo: Segui le mosche
Autrice: Barbara Parodi
Editore: Dark Zone
Genere: Horror
Prezzo: ebook € 0,99 - Cartaceo € 14,90


Sinossi

Quando il dottor Pete Buckler si trova fra le mani la cartella di Sophy Ward è convinto si tratti di un caso semplice e di routine. Tuttavia, ben presto il colloquio con la giovane rivela una verità sconcertante e terribilmente inquietante. Pete Buckler aiutato dal detective Paul Stein e dal collega Friederich Mounchen cercherà di far luce su uno dei luoghi più sinistri del mondo: il St. George Institute.

Recensione

Un libro che è un viaggio all'interno del mondo dell'horror psicologico e nelle paure della mente dell'uomo.
In una piccola cittadina, Sophy e i suoi amici, sono scomparsi la notte di Halloween e non se ne hanno più notizie.
Il detective Stein avvia la ricerca, infruttuosa per alcuni giorni, fino al momento in cui la ragazza viene ritrovata che vaga lungo la statale, ricoperta di sangue e viscere, che risultano appartenere ai suoi amici scomparsi.
Viene affidata, in stato di choc al dottor Pete Buckler, che cerca in tutti i modi di penetrare lo scudo della giovane, terribilmente spaventata.
Con tanta pazienza e gentilezza, riesce a parlare con lei, a scucirle piccoli indizi, che portano tutti al St. George Institute, un ospedale abbandonato, dove nei tempi passati si erano fatti esperimenti di inaudita violenza.
Ormai sono anni che l'ospedale è chiuso, ma girano voci che sia infestato, tanto da diventare meta di scorrazzate da parte degli adolescenti del posto, come è accaduto a Sophy e i suoi amici.
Ma il finale non è quello che i ragazzi si aspettano, bensì un orrore senza fine che li accompagnerà per sempre.
Tra vecchie cartelle cliniche e barelle divelte, si cela un mistero che distruggerà le loro vite e il loro equilibrio, nonché la sanità di Sophy, che nel suo bisbigliare, rivivendo il terribile episodio che l'ha coinvolta, riesce solo a sussurrare 'Segui le mosche'.
I piccoli insetti saranno l'indizio che dovrà raccogliere il dottor Buckler, che aiutato dal collega tedesco Friederich Mounchen e il detective Stein, si avventureranno nel vecchio edificio in cerca di risposte.
E... non sarà nulla di quello che vi aspettate!
Vivrete con i protagonisti il loro peregrinare, i loro dubbi, i loro terrori, fino a comprendere una verità che non ha nulla di 'normale'.
Bella prova per l'autrice che non si smentisce, né per la bravura, né per l'originalità della storia, ben costruita, ben narrata, e soprattutto, molto coerente.
Direi che ci si aspetta che ne faccia una serie, vista la quantità di indizi e tracce che semina lungo il suo percorso.
Nel frattempo vi auguro buona lettura e vi lascio anche il link, se volete ascoltare la recensione in podcast a due voci (stavolta alla sinossi, musiche e votazioni, abbiamo anche Naomi).

Risultati immagini per segui le mosche


Nessun commento:

Posta un commento

Blog tour per Dario Di Gesù e il suo 'Tenebre sulla fattoria'

 Esordio col botto per Dario Di Gesù targato Dark Zone Edizioni! Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppu...