Lettori fissi

mercoledì 29 gennaio 2020

Recensione per Elena Mandolini con 'L'ultima cura'

Per la rubrica 'TeaCats & Books' ecco una nuova recensione per Elena Mandolini


Autrice: Elena Mandolini
Editore: Dark Zone
Genere: Urban / Giallo
Prezzo: ebook € 0.99 - Cartaceo € 14.90

Sinossi

Memoria e raziocinio. Claudia ha sempre creduto che la stabilità di una persona si fondasse su questi due elementi. L'idea di perdere il controllo della propria mente e dei ricordi, la terrorizza. Eppure, è proprio quello che le sta accadendo. Scrittrice di romanzi thriller e horror, la giovane donna ha cominciato a soffrire di ripetuti e violenti attacchi epilettici e ormai ha perso il controllo della propria vita. Decisa a capire i perché della sua malattia, si affida alle cure del Dottor Mereu, primario di Neurologia dell'ospedale Sant'Anna di Roma. Tra i corridoi di questa struttura, le condizioni mentali di Claudia peggiorano. Cosa le sta accadendo? Davvero non può più fidarsi di se stessa? Dei suoi sensi? Claudia cercherà le risposte alle tante domande, scavando nella sua mente e inoltrandosi tra i reparti dell'ospedale, trovando solo altri dubbi e interrogativi.


Recensione

Nuova avventura per questa prolifica autrice, che stavolta ci porta nella vita di Claudia, una giovane scrittrice di romanzi horror, che viene ricoverata nell'ospedale St. Anna di Roma a causa di frequenti crisi epilettiche che l'hanno colpita nell'ultimo periodo.
Così, su suggerimento della sua editor e la sorella, ha deciso di affidarsi alle cure del dottor Mereu, un luminare del campo della neurologia, per comprendere di cosa soffra e e per sottoporsi a una cura che le permetta di tornare alla vita 'normale'.
La struttura che l'accoglie è molto bella, somiglia più a una clinica del benessere che a un ospedale: infermieri gentili, cibo buono, possibilità di muoversi in libertà sia per la struttura che in giardino... insomma, un posto che promette pace e rilassamento.
Ed è esattamente così che fa nei primi giorni, dove lega facilmente con Lucia, una ragazza dolcissima, di cui diventa amica, con cui sente un feeling e a cui sente di essere in sintonia come se fosse una sorella. Una cosa talmente assurda, visto che lei, non riesce ad avere quel rapporto con la sua vera sorella!
L'arrivo anche di Alessandro, un dolcissimo bambino che ha perso la mamma, e che fa nascere in lei l'istinto materno, porta Claudia a scoprire sentimenti che non pensava di avere, dedita com'è alla carriera e alla scrittura.
Comincia a porsi domande di come sarà fuori da quelle mura, quando il suo sguardo incontra quello di Flavio, che accenderà in lei una passione al di fuori del comune.
Ma il quadro paradisiaco comincia a incrinarsi, quando dal nulla, comincia ad avvertire una presenza che la mette a disagio e che le si palesa sotto forma di una mostruosità umanoide, sgorgante di pus e viscidume, che le sussurra frasi che non comprende, ma che per qualche motivo recondito, vuole comunicare con lei.
Pensando di impazzire, Claudia comincia a dubitare di tutto, di tutti e a farsi delle domande sia sull'ospedale, sia su quale sia la strada più veloce per fuggire da lì.
In un crescendo di paranoie e di pericoli, la storia si avvia verso un finale che non vi aspettate... riuscirete a sopportarlo?
Ve lo auguro di cuore e vi lascio alla lettura di questo bel romanzo che, con una narrazione palpitante e atmosfere vibranti, vi conquisterà senza alcun dubbio.

Vi lascio anche il link del podcast a due voci, con Naomi, pensieri e musica.




Risultati immagini per l'ultima cura di elena mandolini

Nessun commento:

Posta un commento

Nasce la blogzine! A voi, il primo numero dell'Isola di Carta

Eravamo quattro amiche in chat... e io ho detto: e se facessimo una 'fanzine'? o meglio, una blogzine? Hanno pensato: 'arieccola...