Lettori fissi

giovedì 26 marzo 2020

Recensione per Alastor Maverick & L.A.Mely con il "Brothers War"

Siamo arrivati al nuovo episodio di una saga steampunk, di questa coppia di autori che vi faranno amare questo genere!



Sinossi

Grazie alle loro indagini, i fratelli Hoyt hanno scoperchiato il vaso di Pandora. Londra è in guerra.
Le crudeli e avide mani di Damaskinos e del suo esercito di metallo mirano al trono della regina Vittoria, ma un manipolo di mercenari gli si oppone eroicamente. Nicholas e Melinda si troveranno al centro del conflitto, scoprendo di non essere da soli nella lotta.
Riusciranno a trovare la verità sul destino di Emma? Il loro acume li salverà dal pericoloso despota? Riusciranno ad appianare le loro divergente, aggravate dagli eventi, evitando un conflitto tra fratelli?
""Ogni vero viaggio presuppone che si accetti l'imprevisto, qualunque esso sia. Anche quello di non essere più ciò che si era prima di partire."


Recensione

Se amate le atmosfere cupe e vittoriane, non potete non leggere questa saga, che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine!
Vi faccio un breve riassunto di quello che è successo negli scorsi episodi:



Nicholas e Melinda Hoyt sono due fratelli investigatori che vivono la realtà degli anni di fine '800, in una Londra invasa dai fumi e dalla macchine strabilianti. E' il periodo delle grandi scoperte, alimentate dal carbone, che fa di questa città, la capitale della Rivoluzione Industriale.
In un'atmosfera cupa e soffocante, si muovono le indagini dei due fratelli, il cui scopo principale, è risolvere il mistero della sparizione della sorella Emma, scomparsa ormai da anni, senza traccia.
Nel presente devono risolvere un'apparente suicidio, che presenta molti elementi che non sfuggono agli occhi attenti di Melinda, personaggio davvero particolare, molto razionale e con un grande acume per i misteri, mentre Nicholas, nonostante il suo abbigliamento particolare e l'aria apparentemente da lord disattento, riesce a cogliere sfumature che gli occhi dei comuni mortali, non noterebbero.



Nel secondo episodio, i due fratelli, sempre seguendo le tracce di Emma, arrivano a Glasgow, a casa della famiglia Gover, dove si troveranno implicati nel risolvere una strana maledizione che colpisce i maschi della famiglia, mentre su di loro incombe un pericolo mortale che segnerà le loro vite e che infittirà ancora di più, la storia della scomparsa di Emma.


Si arriva all'episodio odierno, nel quale i nostri due protagonisti, sono alle prese con una fuga rocambolesca con il cuore pieno di amarezza per i fatti appena accaduti. Sono riusciti a scoprire che dietro tutto ciò che sta capitando a Londra, c'è la mano malvagia di Damaskinos, un essere repellente e crudele, che ha ordito una trama davvero intricata, per poter rovesciare il governo della regina Vittoria.
Tra automi giganti e minacciosi, fughe per coprire le loro tracce e proteggere la loro vita, i due fratelli dovranno ancora una volta comprendere il mistero che nasconde la scomparsa della loro amata sorella maggiore, finendo per coinvolgere anche lo zio che li ha cresciuti, e personaggi davvero carismatici che riconoscerete, in quanto legati al mondo letterario o scientifico.
Non dico altro, in quanto sarebbe davvero difficile sapere cosa spiegare di questo episodio che vi terrà, più degli altri forse, con fiato sospeso fino alla fine, in quanto nulla è scontato e tutto ciò che conoscevate, finisce per dissolversi in una folata di fumo.
Molto ben caratterizzati i personaggi di queste varie storie, a cominciare dall'aspetto fiero e classico di Nicholas, con la sua bombetta e il suo sigaro, che nasconde un'aria pacata, ma brillante. Un gran meccanico e inventore, curatore del magico sidecar cromato che scorrazza per le varie località, suscitando curiosità. E' la parte 'stabile' della coppia di investigatori, che va a compensare il carattere rude e scontroso di Melinda, più portata per le intuizioni e la razionalità, da dimenticare, il più delle volte, le emozioni umane.
La ragazza vi terrà in un'altalena di odio/amore, per le sue reazioni, per il suo modo di vedere le cose, ma comprendendo la sua storia personale, arriverete a vedere il cuore di questa donna dal carattere indomito e dalla mente brillante.

Risultato immagini per steambros investigations

In questo periodo, il rapporto tra i due, vacilla, a causa di persone ed eventi esterni, che sembrano minare la loro solidità: Melinda sembra perdere la fiducia del fratello, che segue i suoi pensieri, e la contrasta in molte discussioni, a cominciare dal suo posto nel sidecar, fino alle sue intuizioni e idee riguardanti molti personaggi che li circondano.
Le invenzioni che troverete nei vari episodi hanno un che di geniale, strabiliante, a cominciare dal carrozzone della girovaga Stella, che più di una volta, incrocia la storia dei due giovani, arrivando a dar lor man forte in momenti di difficoltà.
Ci sono intrecci che vanno dalla genetica alle invenzioni più moderne, ma credo che si fondano bene al genere letterario, pur appartenendo a temi più fantascientifici.
Posso solo dire che l'alternanza degli eventi vi stupirà, vi conquisteranno anche i personaggi più improbabili, e che il finale non è scontato come potreste pensare.
Penso (spero) ci sia la possibilità di avere un continuo di questi episodi, anche magari con momenti a parte, come i due episodio per Halloween o Natale, in modo da non perdere completamente il contatto con questi due giovani, che vi assicuro, vi piaceranno moltissimo.
Non mi resta che augurarvi buona lettura e segnalarvi una promozione che li riguarda.

https://www.facebook.com/events/1126356067703373/

In sintesi, acquistando il cartaceo, sul link inserito, riceverete a casa il libro senza spese di spedizioni (raccomandata che vi permette di seguire la spedizione) e in più riceverete l'ebook omaggio!

Risultato immagini per steambros investigations




Nessun commento:

Posta un commento

Blog tour per Dario Di Gesù e il suo 'Tenebre sulla fattoria'

 Esordio col botto per Dario Di Gesù targato Dark Zone Edizioni! Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppu...