Lettori fissi

martedì 13 aprile 2021

Uscita di 'Mai una gioia' di Lea Landucci

ARRIVA IN LIBRERIA PER PICKWICK MAI UNA GIOIA, IL PRIMO ROMANZO DI LEA LANDUCCI CHE, AUTOPUBBLICATO NELL’APRILE 2020, È DIVENTATO UN VERO FENOMENO DEL WEB.




 
MAI UNA GIOIA

Di LEA LANDUCCI

Data di uscita: 13 aprile 2021

Pagg 352, Euro 9,90




LA STORIA DI CRISTINA E DELLE SUE AMICHE, IN AMORE E IN AMICIZIA, RACCONTA CON IRONIA E REALISMO DESIDERI E PAURE DELLE TRENTENNI DI OGGI E PARLA DI INDIPENDENZA E DI CONSAPEVOLEZZA.

LEA LANDUCCI HA FONDATO IL BLOG CHICKLIT ITALIA E SI OCCUPA QUOTIDIANAMENTE DI LETTERATURA FEMMINILE

 

LA TRAMA

Cristina ha trent’anni, vive a Firenze ed è un’investigatrice digitale capace di scoprire tutto su tutti dai profili social. È tanto competente e brillante nel lavoro, quanto imbranata nella vita privata. La sua unica salvezza sono le sue migliori amiche, Daniela e Sabrina, la famiglia che si è scelta, sempre pronte ad alternare consolazione a consigli scomodi. Quando a Capodanno conosce Michele, Cristina sente che finalmente sta per arrivare la svolta. Ma l’universo ha in mente di scaraventarle addosso una bella dose di «Mai una gioia». Ed eccola al bivio: crogiolarsi nella disperazione o tirare fuori la grinta e scegliere di essere felice?

 

L’AUTRICE

Lea Landucci vive a Firenze, è ingegnere informatico, attrice e insegnante di improvvisazione teatrale. Cura il blog Chicklit Italia dove parla della sua grande passione: i romanzi rosa. Ha iniziato a scriverne uno per scoprire se fosse possibile improvvisare anche nella scrittura e, da quando ha scoperto che le sue due più grandi passioni possono convivere, non ha più smesso.

www.lealanducci.com


Consiglio di lettura

Io ho letto molto volentieri la storia lo scorso anno e Cristina mi ha fatto davvero morire dal ridere, con le sue trovate, con i suoi modi di fare e con la caratteristica che la contraddistingue: mai mollare, anche se sono cose che andranno male.

Vi innamorerete di questa ragazza, così puntuale nella vita lavorativa, quando imbranata e combinaguai in quella privata.



Nessun commento:

Posta un commento

Blog tour per Dario Di Gesù e il suo 'Tenebre sulla fattoria'

 Esordio col botto per Dario Di Gesù targato Dark Zone Edizioni! Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppu...