Lettori fissi

sabato 3 aprile 2021

Segnalazione uscita "Il baratto delle stelle" di Sara Cestrone



Titolo : Il baratto delle stelle

Autrice : Sara Cestrone 
Casa Editrice: Book Sprint Edizioni 

Trama
Il servo dell'Amore, il Signor G., ci racconterà gli strani eventi che si susseguono nella vita di Luna, ragazza affetta da troppo romanticismo, che crederà di aver trovato l'amore e poi, crederà che questo non esista nella realtà, ma solo nelle favole. La vita le riserverà delle sorprese e quello che succederà la porterà a rifugiarsi nelle favole e a sperare di viverne una. Le istruzione da spuntare la aiuteranno a far provare amore ad un donnaiolo? 


Breve sinossi
Il romanzo racconta, attraverso il signor G. la storia di Luna, una giovane studentessa universitaria. Una ragazza romantica, di sani principi, che sogna di trovare il vero amore, ma che teme che questo esista soltanto nelle favole. Un susseguirsi di eventi la trascinerà in un vortice di emozioni e le farà vivere una delle favole che ha da sempre immaginato. 





Estratto

                    Introduzione 

Prego signore e signori, accomodatevi. Tra poco inizierò a parlare di due giovani. Due ragazzi che si sono incontrati e hanno lasciato qualcosa nei loro occhi.

Sarà strana questa storia, qualcosa di incredibile. Si sa che gli uomini possono essere cattivi, scellerati, buoni, amabili. Quello che dovete ricordare è che, ad un uomo vengono dati molti appellativi, tra i tanti, c’è quello di “don”. Da anni ed anni ci sono stati uomini denominati in questo modo, uomini potenti e poi uomini in nero e uomini, beh, uomini farfalloni.

Quando mi raccontò tutto ciò, non riuscivo a crederci, ma dovevo per forza farlo, come potrete capire, il servo dell’amore non si può allontanare dai propri doveri e non può mettere in dubbio la parola del suo signore.

Ma lasciate che vi dica ancora una cosa, il mio signore aveva gli occhi luccicanti, quando iniziò a parlarmi di Luna e Giovanni. Mai visto l’Amore commuoversi in quel modo, allora capii che quella storia andava raccontata come un soffio che riecheggia nelle ere, per sempre!

Beh… a questo punto direi di iniziare.

Ah… dimenticavo, che sbadato! Vi devo avvisare che a volte mi sentirete, ovvero, sentirete ciò che è il mio pensiero, non posso non esprimermi, spero non vi dispiaccia la mia presenza, alcune volte, addirittura necessaria e doverosa. 

Bene, ora possiamo iniziare…






(Conclusione) 


È questo forse l’amore?

«Qualcosa che riecheggia nelle ere, che si ferma nei cuori delle persone, che lascia gioia e toglie ogni frammento di quella parvenza di felicità».

È amore! E solo chi lo conosce, potrà provare a spiegarlo con un risultato mediocre: non si possono spiegare i saltelli di quei due cuori, non si può spiegare la gioia sui volti e l’intrecciarsi delle mani!





Nessun commento:

Posta un commento

Blog tour per Dario Di Gesù e il suo 'Tenebre sulla fattoria'

 Esordio col botto per Dario Di Gesù targato Dark Zone Edizioni! Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppu...