Lettori fissi

giovedì 6 maggio 2021

Review Tour per Sara Pratesi e Fabiana Andreozzi con "Due perfetti sconosciuti"

Vi piacciono le storie d'amore complicate, divertenti e soprattutto piene di colpi di scena?

Ecco, allora la serie Love Match fa per voi!



Premetto che i quattro volumi che compongono questa serie, per il momento, pur essendo intrecciati, posso essere letti singolarmente in quanto le storie trattano di personaggi singoli che, nella loro vita, per un motivo o un altro, incontrano gli altri protagonisti.

La protagonista donna è Chloe, una rossa piena di sfumature, ma incasinata, distratta, emotiva e soprattutto disorganizzata. E' una cuoca, fa fatica a trovare e mantenere un lavoro, combina pasticci infiniti ed esce da ogni situazione con una buona dose di imbarazzo. La sua più grande pecca è una madre ossessiva e criticona, con bassa considerazione per lei e il suo lavoro in quanto la voleva avvocato come il fratello e mal sopporta ogni sua scelta.

Le sue due più grandi amiche hanno realizzato i loro sogni, mentre i suoi stazionano nel cassetto più basso del comodino. Insomma, è in una fase transitoria della sua vita e l'incontro con Alex non le risolve assolutamente i problemi, semmai glieli moltiplica come il raffreddore.


Alex, medico ginecologo, la incontra proprio per lavoro, incasinando ancora di più la mente di Chloe, in quanto, essendo anche un bel ragazzo, la manda letteralmente in confusione. Ma lui ha una storia importante che sta pensando di portare al coronamento di una vita a due, salvo svegliarsi di colpo perché la sua donna non è favorevole al matrimonio.

Di botto tutto cambia, Alex si irrigidisce e comincia a essere freddo con tutte le donne, salvo le storie di una notte senza importanza, ne ferisce molte e rischia di perdere anche il suo lavoro. Cerca di darsi una regolata, ma il modo in cui è stato scaricato e la brutalità con cui sono stati feriti i suoi sentimenti lo porta a comportarsi da sciupafemmine, fino al giorno in cui impatta di nuovo su Chloe, con la quale i disastri sono dietro l'angolo con conseguenze catastrofiche.


Riusciranno i due giovani a fermarsi, a conoscersi e a diventare, magari, non solo due perfetti sconosciuti, ma qualcosa di più?

Tra colpi di scena, dialoghi in alcuni punti esilaranti, tutti i personaggi si incontreranno, scopriranno segreti, sveleranno retroscena, ma soprattutto si faranno conoscere per la loro originalità.

Si legge scorrevolmente, con POV in prima persona, ricco di spiegazioni e film mentali da entrambe le parti, che vi sveleranno qualche retroscena dei libri precedenti, vi faranno ricollegare i fili se non li avete letti, arrivando alla fine quasi senza accorgersene.

Un libro che vale la pena leggere per entrare nel mondo caotico di cuori tumultuosi che le due autrici hanno ben descritto, dai sentimenti alle emozioni fisiche, fino a scavare nel profondo dell'animo umano per mettere in luce dubbi e perplessità di una generazione che ha poche certezze per quanto riguarda la strada del cuore.



Link acquisto amazon


Nessun commento:

Posta un commento

Blog tour per Dario Di Gesù e il suo 'Tenebre sulla fattoria'

 Esordio col botto per Dario Di Gesù targato Dark Zone Edizioni! Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppu...