Lettori fissi

mercoledì 18 ottobre 2023

Blog Tour per A. Pedretta e S. Spataro con Il rito di Villa Triste

 La Dark Zone si tinge di giallo e noir con questa nuova uscita!



Alessandro Pedretta – Stefano Spataro

Il rito di Villa Triste

 

Quarta di copertina:

Milano, dicembre 1999. L’ispettore di polizia Mario Koch si aggira per la metropoli come un predatore di nuova generazione, alla ricerca del piacere, dedicandosi alle droghe e alla perversione, servendosi del suo potere come strumento di coercizione.

Lo schivo e timido Aldo Cocini, dipendente del Museo di Storia Naturale, deve invece fare i conti con gli spettri della sua mente e con sinistre presenze che gli intralciano il cammino.

Koch viene così attirato tra le mura conturbanti di Villa Fossati, la “Villa Triste” che cinquant’anni prima fu teatro di tragici omicidi e crudeli torture perpetrate da un feroce reparto speciale repubblichino nei confronti dei partigiani; l’ispettore si ritrova ben presto coinvolto in una spirale di violenza e misticismo, cerimonie e rituali, che attingono a oscure mitologie precristiane il cui fine è la trasmutazione del male in bene, il cui obiettivo è lo stravolgimento dell’animo umano.





Gli autori

Alessandro Pedretta, classe 1975, autore apocalittico.

Tra le sue ultime pubblicazioni: la silloge poetica Dio del cemento (Edizioni Leucotea, 2016), il romanzo illustrato È solo controllo (Augh! Edizioni, 2017), il romanzo fantascientifico Lo sfasciacarrozze (Kipple Officina Libraria, 2019), Golgota souvenir (la nuova carne Edizioni, 2019), l’antologia di racconti Weirdlands e la graphic novel Gli dèi lumaca (Weird Book, 2020/2021) il romanzo weird-horror Livello 49 (Independent Legions, 2021).

È l’ideatore e tra i fondatori della casa editrice la nuova carne.

 

Stefano Spataro, classe 1985, è dottore in storia della scienza, ricercatore e musicista.

Ha pubblicato racconti su antologie, come Novocarnomicon, Tenebre Future (la nuova carne Edizioni, 2021/2022) e riviste online, tra le quali Crapula Club e la nuova carne.

Ha pubblicato due romanzi: una space opera, Attis, Sogni dal terzo pianeta (Prospero, 2019) e un weird-fantasy, Alqarf della Valle Nera (Delos Digital, 2021).

Nel 2021 fonda la fanzine digitale di fantascienza Silicio. Nel 2022 vince il Premio Short Kipple con il racconto Progetto per una sostituzione completa della arcate dentarie.

È tra i fondatori della rivista web la nuova carne, ora anche casa editrice.


TUTTE LE TAPPE DEL BLOG TOUR





BOOKTRAILER










Nessun commento:

Posta un commento

Recensione per Vita Firenze e il suo 'Salvia e Peperoncino'

 Torna finalmente Vita Firenze, edita LoveTribù, con il prequel della serie Salvia e Peperoncino, dedicata alla famiglia Esposito. TITOLO: S...