Per la rubrica 'TeaCats & Books", oggi con noi il libro di Daniela Ruggiero:
Titolo: Street Love
Autore: Daniela Ruggero
Grafica: Sherazade Digital Art
Fotografo: Laura Leone
Soggetti foto: Chiara Costanzo & Matteo Stocchino
Genere: Suspance Contemporaneo
Formato: eBook e cartaceo
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2020
Prezzo: ebook € 0.99
Sinossi
Esteban e Abygale vivono nella stessa città, respirano la stessa aria e calpestano la stessa strada. Eppure le loro vite sono così diverse che i loro mondi non sembrerebbero destinati a incontrarsi. Ma il destino ha in serbo per loro un colpo di coda e sulle spiagge roventi della California, cullati dal profumo dell’oceano Esteban e Abygale conoscono l’amore. Come una ballerina rapita da una danza di strada, selvaggia e passionale, Abygale troverà il suo amore tra le braccia criminali del capo di una gang latina.
Recensione
Parliamo di una storia intensa, una di quelle che ti prende sottopelle e non ti lascia scampo fino all'ultima riga.
La piccola Abygale vive in California, fa parte di una famiglia perbene, con un madre americano e una madre portoricana, che riescono a garantirle una vita agiata, facendola vivere in un posto sicuro, circondata da amore e protezione. La sua cura è affidata anche a Consuelo, una donna dolcissima che le fa da tata dall'età di quattro anni, che le si è attaccata tantissimo, considerandola al pari di una figlia, visto che ha perso il suo, causa l'appartenenza a una gang di zona.
In una bella giornata assolata, dovendo distogliere la piccola dai duri allenamenti che pratica, dedicandosi alla danza, nella quale è molto portata e che spera di far diventare il suo futuro, costrette da alcuni lavori al parco giochi della zona, si ritrovano ai margini del quartiere benestante, dove Abygale fa un brutto incontro: alcune ragazzine di una piccola gang locale, la circondano, strattonandola e rovinandole i suoi bei vestiti, intimandole di non tornare più al parco, in quanto è 'zona loro'.
Al diverbio assiste Esteban, un ragazzo portoricano, occhi azzurri e un sorriso intrigante, che la salva e la invita a stare lontana da quella zona in quanto poco sicura per una ragazza come lei.
Aby è molto colpita dal suo salvatore, assurgendolo al grado di eroe, avendola salvata con la sua determinazione e il suo coraggio.
Ciò che non sa, è che Esteban è uno dei ninos della peggior gang locale, dedito a borseggi e raggiri ai danni dei turisti, che è stato colpito dal candore della ragazza, e ha desiderato tanto salvarla dallo sporco e dalla disperazione della sua vita.
Infatti sua madre Juanita lotta disperatamente contro la sua condizione di appartenenza per potergli dare una vita diversa dalla sua e da quella di suo padre, sperando tanto che lui possa lasciare quella zona, studiando e dedicandosi alle sue passioni.
Il legame tra i due adolescenti si è innescato, si rinforza poco tempo dopo per un incontro fortuito sulla spiaggia, e diventa fuoco vivo man mano che passa il tempo.
Esteban diventa l'angelo custode della ragazza, la segue a danza, a casa, quando esce, nelle sue attività, incuriosito e attratto dalla bellezza e dalla grazia che lei emana, esponendolo al rischio di essere ricattato dal capo della gang, per poterlo avere al suo completo servizio.
Tra i due nasce un sentimento puro e denso, come l'amore, ma Esteban dovrà affrontare un lutto importante, cambiare, fare delle scelte, anche se il suo cuore appartiene ormai immancabilmente alla ragazza.
Ci saranno separazioni e vuoti in questa storia, ma il legame che li incatena, diventerà intenso e sofferto, intarsiato di musica e ballo, che in un crescendo intenso, li porterà a prendere decisioni molto sofferte.
Avrà un lieto fine questa storia?
A voi il giudizio!
L'autrice ha fatto un lavoro di ricerca non da poco, ha intessuto una storia davvero intrigante, fatta di amore, odio, violenza, dolore, a cui è difficile resistere.
La narrazione è coinvolgente, come ci ha già abituati in altre storie, la capacità di rendere vivi i personaggi è sempre la stessa, le scene sono descritte in maniera da far vivere al lettore, il momento.
Tecniche musicali e di danza si snodano spiegate in maniera superba.
Non c'è posto per il riposo, durante la lettura, in quanto gli eventi sono così intrecciati e privi di qualsiasi cadenza di tono, che permettono di arrivare alla fine, tirando finalmente il fiato.
Belli e intensi i personaggi, sia Aby, con la sua aura luminosa, sia Esteban con il suo pathos.
Anche dei comprimari si può dire che siano ben descritti, inseriti nel contesto, dando una componente d'insieme molto suggestiva.
L'intarsio con i termini spagnoli, rende il tutto molto esotico, facendo classificare la storia con il massimo dei voi!
Se volete ascoltare anche il podcast della recensione, con note più dettagliate, ecco a voi il link:
(il podcast si aprirà in un'altra sezione su Freerumble. Se vi va, seguite il canale 😉😉😉) Buona lettura!
Therry
Nessun commento:
Posta un commento