Lettori fissi

lunedì 20 luglio 2020

Review Party per Monica Brizzi con 'Mirika' - 2^ volume di La principessa dei mondi

Seconda tappa del Review Party di 'La principessa dei mondi'

La Principessa dei Mondi - Mirika di [Monica Brizzi]


Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?




Recensione

Finalmente qualcosa si muove nell'universo di Niris, e il suo nome è amore.
Colui che era il capo dei ribelli, ha cominciato pian piano a farsi strada nel suo cuore e i sentimenti che prova per lui sono difficili da accettare visto che è stato un incontro fatto di dolore, rabbia, disprezzo.
Ma col tempo il rapporto si evolve: Max comprende che la ragazza è ciò che dice di essere, con le sue pause, con il suo estraniarsi dal proprio corpo, ma anche con la determinazione di far sì che Mirika non si spenga e che la Terra torni a essere libera.
Adesso non è più prigioniera, ma un'alleata e un'amica dei ribelli, viene vista come la principessa ribelle, pronta a sacrificarsi per il bene dei due mondi.
Ma Niris sa che qualunque sarà la sua scelta, una parte di lei morirà. Solo estirpando il male che il re di Mirika sta arrecando all'universo, permetterà a tutti di essere liberi.
Comincia il suo percorso di allenamento, ma soprattutto di crescita, fatta di scoperte terribili e di messa a fuoco di cosa è stata la sua vita, prigioniera della follia del fratello.
I pezzi del puzzle cominciano a incastrarsi, facendo nascere in lei voglia di giustizia e di libertà.
Ma quanto le costerà, in termini di perdite?
Non vuole far morire Mirika, il pianeta che l'ha cresciuta, con i suoi colori, i suoi odori, i suoi splendidi panorami, ma sulla Terra ha trovato anche tutto ciò che le è sempre mancato: il calore di una famiglia, di amici, di gente che crede in lei.
Vecchi rancori, alleanze e nuove amicizie, saranno il tema di questo secondo volume, dove la parte centrale è occupata dalla love story tra i due giovani e i pensieri riflessivi di Niris.
Ormai non è più la ragazza prostrata e piagnona che era all'arrivo, adesso è un soldato e deve ragionare come tale, come quando scopre la sua vera storia.
Devo dire che l'intreccio e le spiegazioni di questo volume colmano le tante domande lasciate sospese nel primo volume. 
Trovo che la storia si sia impennata, abbia preso la piega giusta e il ritmo coinvolgente che porterà il lettore alla scoperta di un mondo sconosciuto, ricco di mistero e fascino.
Superbe le atmosfere, capaci di far entrare in sintonia il lettore con ciò che si svolge nel romanzo e i diversi POV aiutano a comprendere sia i pensieri che le sensazioni dei protagonisti.
Che dire? Niris ci ha conquistato con la sua genuinità e saremo al suo fianco in questa battaglia che la porterà a prendere difficili decisioni, ma soprattutto a vivere il suo dolore per poterlo canalizzare in un futuro ricco di speranza.
Alla prossima!


Valutazione

✯✯✯✯✯





Seguite le altre tappe del Review Party!




L'immagine può contenere: una o più persone

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tour per Dario Di Gesù e il suo 'Tenebre sulla fattoria'

 Esordio col botto per Dario Di Gesù targato Dark Zone Edizioni! Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppu...