Lettori fissi

mercoledì 28 aprile 2021

Recensione per Maristella Viola con la saga 'Evy Evolution - Il ritorno dei Malakhim'

Ho scoperto questi due volumi grazie al suggerimento di un amico scrittore e devo dire che mai acquisto fu più azzeccato.


   


Eva è una ventenne della Grande Mela, gracile e malaticcia, dal sarcasmo discutibile e un passato nebuloso: non ricorda niente dell’infanzia e la sua vita inizia quando a sei anni viene ritrovata avvolta in una coperta sudicia sulla panchina di una cittadina del New Hampshire. Non sa parlare, leggere né scrivere il suo nome per rivelare chi sia, e nessuno la conosce né la reclama.
Cresce senza prendere niente sul serio, si accontenta di poco e vive alla giornata.
Poi una sera, a una festa privata, mentre medita sulla sua insipida esistenza priva di emozioni, incontra un gruppo di misteriosi individui, fascinosi e raffinati, e scopre che sono troppo belli per essere... umani.


RECENSIONE

La saga è un urban fantasy, stile metropolitano, scritto in modo ineccepibile e con narrazione fluida e piacevole.
La storia di Eva vi coinvolgerà subito e scatta subito la solidarietà con questa ragazza gracile e malata di cuore, dall'aspetto insolito visto che indossa una parrucca perché non ha i capelli e cerca di tenersi disperatamente un lavoro mal pagato in un bar.
La sua infanzia è stata disastrosa poiché orfana e abbandonata su una panchina, senza saper parlare e soprattutto senza che nessuno la cerchi.
Viene inserita nel circuito delle adozioni delle case famiglia, non può rivendicare un affetto stabile e si accontenta del poco che ha per vivere alla giornata.
Fino a quando il suo cuore necessita di un intervento e non sa a chi rivolgersi per farsi accudire, poiché anche la sua referente familiare si rifiuta di aiutarla.
Cerca di racimolare un po' di soldi partecipando a una festa privata, dove 'inciampa' in un gruppo di persone raffinate e fuori dalla norma, che la affascinano in modo profondo, salvo cercare di scappare quando scopre che non sono essere umani.
Agli occhi di una ragazza spaventata sembrano vampiri, ma la verità è che sono Malakhim, una stirpe nobile e quantomai misteriosa.
Chi è Eva? Cosa rappresenta per questo nuovo popolo?
Sono tutte domande a cui dovrete rispondere da soli in quanto la storia è ben strutturata e ricca di colpi di scena che vi coinvolgeranno nel profondo.
Non voglio fare spoiler perché è giusto che ve la gustiate personalmente, ma posso dirvi che è ricca di personaggi sfaccettati, insoliti, con poteri carismatici e ricchi di storie da raccontare.
Eva subirà delle metamorfosi e crescerà con voi durante la lettura, potrete amarla o odiarla per la sua impulsività, ma di sicuro non resterete indifferenti.
I due volumi sono usciti a breve distanza l'uno dall'altro, pertanto si ringrazia l'autrice di non avere tempi lunghi di pubblicazione per la felicità del lettore.
Posso complimentarmi con lei per la storia originale, ricca di movimento e di spunti di riflessione e attendo con ansia di leggere il continuo.


"Morire è come addormentarsi, dicono, eppure io sono ancora fin troppo sveglia e vorrei smetterla di pensare e ripensare all’uomo che più ho amato, il mio primo vero amore, che è qui accanto a me in attesa del mio trapasso.
E per quanto io possa percepire nello stato in cui sono, la sua parte più profonda dice di sentirsi in colpa. Perché è stato lui a ridurmi così."



Buona lettura!





Nessun commento:

Posta un commento

Blog Tour per Luigi Carrozzo con 'La Tormenta'

  Una nuova, appassionante storia da incubo, firmata da Luigi Carrozzo per Dark Zone Edizioni! Una bufera del genere non si era mai vista; i...