Lettori fissi

mercoledì 8 novembre 2023

Blog Tour per 'Moon' la graphic novel di Paolo Orsini

 


In una città in rovina, lugubre e sconfinata, infestata da insetti mostruosi e neri rampicanti, una guerriera è alla ricerca della sua migliore amica, prigioniera di un misterioso abominio dalle ali nere.

Nello stesso momento, una ragazza del nostro mondo deve fare i conti con la propria malattia e affrontare gli incubi che la perseguitano.

Cos’hanno in comune queste due giovani?

Sono la stessa persona: ogni volta che Moon cade preda di una crisi epilettica, si risveglia nel Mondo Buio, dove riprende la sua guerra per la salvezza dell’amica nelle profondità di quell’eterno crepuscolo infernale.

 


Sono nato, vivo e lavoro a Forlì. Con tanti sogni in testa e un inutile diploma da ragioniere, mi sono iscritto alla Scuola internazionale di Comics di Firenze. 
Le mie prime pubblicazioni sono arrivate per Coniglio editore. Erano storie brevi dai temi un po’ forti di cui scrivevo anche la sceneggiatura. Con Cagliostro E-press ho scritto e disegnato una storia di fantascienza che da sempre è una delle mie grandi passioni. La storia subiva molto le influenze di Blade Runner e Nathan Never. Mentre per le edizioni Printamente, creai una storia ambientata a Vecchiazzano con protagonista un singolare personaggio realmente esistente.



Probabilmente il lavoro di cui vado più orgoglioso è la graphic novel ‘Cosa si annida nelle fogne’. Una storia scritta a sei mani con Lorenzo Bentivogli e il compianto cantante degli Skiantos Roberto ‘Freak’ Antoni.

Mi sono anche cimentato con la letteratura per bambini, infatti per FdBooks, è uscito il libro illustrato ‘Il coccodrillo annoiato’.

Negli ultimi anni ho lavorato prevalentemente con l’estero disegnando storie brevi, generalmente horror, vendute poi su internet.

Sogno di trasferirmi in una palafitta in mezzo all’oceano, ma prima di farlo devo aspettare che i miei figli abbiano imparato a nuotare.


Nessun commento:

Posta un commento

Nascita di un nuovo progetto: L'Isola di Carta

Si chiude una parte della mia vita, quella dedicata al blog e alle recensioni, tracciando il cammino di quella che è la mia 'nuova creat...